19/06/08

LAST SHADOW BROTHERS

- Old School? New Cool -


Di seguito il video tratto dal secondo singolo dei "fratelli" Turner/Kane, Standing Next to Me e, più o meno la stessa cosa, almeno in termini di immagine, esattamente 50 anni prima. Senza nulla togliere ai due inglesi, autori di un ottimo album, facciamo notare che ascoltare gli Everly Brothers (qui sotto con Bird Dog) non è mai stato così tremendamente contemporaneo.

(Mp3) Last Shadow Puppets - Standing Next To Me


5 commenti:

Anonimo ha detto...

più o meno la stessa cosa, almeno in termini di immagine, la faceva chiunque 50 anni fa, non solo gli everly brothers.
ascoltare bella musica è sempre attuale.

Anonimo ha detto...

C'è una somiglianza che rasenta il plagio.Però se siamo qui a parlarne vuol dire che i LSP hanno raggiunto ciò che volevano cioè ricreare certe atmosfere in tutto e per tutto

Deni ha detto...

La cosa interessante è che lo stesso fenomeno sociologico-pop (2 ragazzi dalla faccia pulita-con la chitarra in mano-in giacca e cravatta-davanti ad un microfono)continui a riscuotere tanto successo attraverso mezzo secolo di generazioni e mondi apparentemente tanto diversi. Per questo "ascoltare gli Everly Brothers non è mai stato così contemporaneo". E' un invito (magari ai più giovani) ad interessarsi a qualcosa che, preso in maniera diversa, potrebbe non essere altrettanto stimolante.

@Claudia: Hai capito il paragone cara? Ascolta la radio invece di scrivere, pazza.

Deni ha detto...

P.S.: Per chi legge, Claude sarà il conduttore di Frequenze On Air da luglio tutti i mercoledi dalle 22,30 alle 24 in diretta radiofonica su Rete 96 Mi Ma dal Loco Squad di Milano Marittima.

Anonimo ha detto...

Se ci pensate è abbastanza enigmatico che la maggior parte dei gruppi "sensazionali" dell'ultimo decennio che colpiscono di più gli ascoltatori sia tutta gente che paga debiti giganti a svariate ere musicali fa.
A cos'è dovuta tutta questa "ansia retrò" che li/ci contraddistingue tanto?

@Deni: dammi qualche frequenza da ascoltare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...