19/09/12

LA LEGGE DEL CATTIVO

- Frequenze News, Movies & Soundtracks -


Allora: John Hillcoat lavora con storie truci. Western crepuscolari (The Proposition), drammi post-apocalittici (The Road), racconti duri, difficili da ingoiare e ancor più da digerire.
Nick Cave e Warren Ellis hanno accompagnato Hillcoat sin dall'inizio, donandogli, con le colonne sonore a loro creazione, una credibilità che difficilmente avrebbe avuto con chiunque altro.
Adesso il caro John si è guadagnato fama. Tanto da avere a disposizione l'attore-del-momento Shia LaBeouf, il versatilissimo e in netta ascesa Tom Hardy, il monumentale Gary Oldman e il granitico Guy Pearce per Lawless, primo blockbuster annunciato di questa stagione 12/13.
Adesso il rapporto regista-colonna sonora è in un pareggio da pesi massimi.
Cave-Ellis ringraziano e provano a portare tutto il peso specifico che un film del genere richiede: brani fighi (covers di Captain Beefheart, Velvet Underground, Link Wray, etc) rivisti e riveduti da artisti fighi (le voci di Emmylou Harris e dell'ultra-ottantenne Ralph Stanley su tutti, non dimenticando il cameo di Willie Nelson).
Ovvia la presenza di Mark Lanegan (per la fantasia altrove, grazie). E non dite che non ve l'aspettavate.
Il risultato? E' valido per chi già ama gli amati. Per tutti gli altri, prima della colonna sonora consigliamo la visione del film. Metti che già quello nn vi piace...





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...