Con il titolo qui sopra, da oggi in avanti, si intenderà descrivere quella tipologia di artisti e/o gruppi sconosciuti e promettenti (che abbiamo avuto il piacere di conoscere direttamente tramite mail o attraverso classico pellegrinaggio sul web) con un'unica particolarità accomunante: il peso specifico del loro talento, momentaneamente, è inversamente proporzionale al pubblico presente ai loro concerti, ovvero, nella maggior parte dei casi, le 15 persone del titolo. Dopotutto, se ne parla proprio per invertire questa tendenza.
IMPORTANTE: Come da nostra consuetudine, si evitano i gruppettini tutti ciuffi, urletti e chitarrine. Groove e sostanza. O nulla.
IMPORTANTE: Come da nostra consuetudine, si evitano i gruppettini tutti ciuffi, urletti e chitarrine. Groove e sostanza. O nulla.
OREGON BIKE TRAILS
Californiani. Zach Yudin scrive e dirige la baracca. Un certo pop anni sessanta è il punto di riferimento (si, sempre quello). Momentaneamente, visti i comuni intenti, ricordano piuttosto da vicino Beck. Poi si vedrà. All'attivo soltanto un 7" di 2 brani (in allegato). Basta e avanza per segnalarli.
Oregon Bike Trails - High School Lover
Oregon Bike Trails - Cayucas
UNKNOWN MORTAL ORCHESTRA
Non esattamente sconosciuti. Si sono già girati tutta l'America in tour e a breve sbarcheranno in Europa di spalla a Foster the People per concerti in UK, Francia, Belgio e Spagna. Sparate Prince dentro una bolla e avrete più o meno il risultato di cui sotto. In uscita un album per Fat Possum.
Unknown Mortal Orchestra - How Can U Luv Me
Nessun commento:
Posta un commento