16/03/10

DICONO CHE LEGGERE FA MALE

- Nuova rubrica -


E' universalmente riconosciuto che il tempo medio di permanenza su un sito musicale mediamente interessante è di circa un minuto/un minuto e mezzo al massimo al giorno. Io mi chiedo come sia possibile anche solo tentare di leggere qualcosa in quell'arco di tempo. La risposta è che probabilmente la gente non ha voglia di leggere. E' infatti stato testato che i siti con i minutaggi di permanenza più alti  (sembra incredibile ma è vero) sono quelli che hanno belle foto come richiamo principale e, come contorno, post di max 2 o 3 righe.

Ora, questa è già la nona riga. Se vi siete stancati di leggere potete sempre cercare di scorgere le tette della tipa qui sopra prima di continuare o smettere (se siete donne probabilmente non fate parte della gretta media di persone prese in considerazione, di conseguenza vi prego di scusarmi e bypassare questo futile intermezzo).

Codesta breve ma dovuta introduzione serve a presentare una nuova rubrica di Frequenze che prenderà il via in questi giorni e che vuole venire incontro a tutte quelle persone che desiderano da un blog (anche) rapporti rapidi ma ugualmente intensi e soprattutto utili. Essa vuole prendere in considerazione tutte le uscite discografiche che ci interessa segnalare (che sarebbero ben più di quelle che normalmente vedete su questo blog) , accompagnate da max due/tre esaustive (si fa per dire) righe di commento. Questo per chiarire definitivamente il concetto di fast review. Insomma se dev'essere fast, che veramente fast sia.

Gli esperti dicono che se avete letto sino a qui è a causa della presenza delle doppie interlinee che spaziano le frasi. Oppure perchè avete saltato totalmente il corpo del discorso passando direttamente alla fine. In questo caso il consiglio è di concentrarvi sulla nona riga di questo post. Un minuto e mezzo canonico passerà in un attimo.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...