25/06/09

CURIOSITY KILLED...

- Frequenze News -


Cofanetti da avere.

Nuova puntata per la serie "Nuggets" della Rhino, culla di centinaia di brani punk-garage-surf-rock dell'era sixties (e oltre) bruciati e lasciati quasi inascoltati fra le ceneri di quegli anni. Che gli appassionati raddrizzino le orecchie: il 22 settembre 2009 sarà la volta di Where the Action Is! Los Angeles Nuggets 1965-1968, un cofanetto di 4 cd (101 brani !!!) interamente dedicato alla dinamite fuzz esplosa ad L.A. (e dintorni) durante il triennio delle meraviglie per eccellenza. Il tutto sarà servito anche su carta con un booklet incredibilmente ricco di notizie, foto originali e specifiche. Pensate ad un gruppo qualsiasi nell'area californiana durante quegli anni, ebbene qua lo troverete di certo: dai Doors ai Beach Boys, da Sonny & Cher ai Love, da Captain Beefheart fino ai gruppi "one-shot" che videro le luci della ribalta solo per pochi mesi e poi scomparvero. Il set comprenderà anche tre tracce mai ascoltate prima su cd, fra le quali una anche di Tim Buckley. Se tutto ciò non vi basta per spendere una sessantina di euro (questo più o meno il prezzo su cui si aggirerà la release), magari date un'occhiata alla tracklist, possibile un repentino cambio di opinione.




La macchina della pioggia.

Kyp Malone
balla da solo
. In autuno uscirà su ANTI la sua prima solo-release sotto il nome di Rain Machine, una raccolta di tutti i brani che il chitarrista/cantante dei Tv On The Radio ha scritto by himself, da quando, nel 2000, si è trasferito a New York. Forse pochi lo sanno, ma Mr. Malone era un'abituè del one-man-show: esperienze prima sotto il nome "Black Lights", poi, dopo aver saputo che quella denominazione era già sfruttata da una band texana, proprio come "Kyp Malone". Parliamoci chiaro: "Rain Machine" suona sicuramente più figo anche da scrivere sopra una t-shirt (merchandising rulez). Il disco da sue stesse parole "sarà un insieme di varie frequenze udibili da orecchio umano, un riflesso di un ampia varietà di emozioni e situazioni reali e immaginate insieme a qualche ritmo e un pò di rime". Praticamente tutto e niente di niente: Kyp, le regole del successo le ha già imparate tutte. Se vi interessano ulteriori particolari cliccate QUI e buon inglese a tutti.




Comitati a seguire & Amori da copertina.
Ottavo album in studio per i Beastie Boys in uscita il prossimo 15 settembre. Il titolo, Hot Sauce Committee Pt. 1, fa intuire che, prima o poi, ci sarà un seguito (o perlomeno è lecito pensarlo). Diciassette brani, ospiti d'onore Santigold e il rapper Nas. In allegato l'anteprima della copertina (qui a sinistra) e la tracklist ufficiale: 01 Tadlock's Glasses 02 B-Boys in the Cut 03 Make Some Noise 04 Nonstop Disco Powerpack 05 OK 06 Too Many Rappers [ft. Nas] 07 Say It 08 The Bill Harper Collection 09 Don't Play No Game That I Can't Win [ft. Santigold] 10 Long Burn the Fire 11 Bundt Cake 12 Funky Donkey 13 Lee Majors Come Again 14 Multilateral Nuclear Disarmament 15 Pop Your Balloon 16 Crazy Ass Shit 17 Here's a Little Something for Ya.

P.S.: In uscita ad ottobre il nuovo lavoro degli Air, "Love 2". Dal 7 Luglio, primo estratto da questo album, "Do the Joy", scaricabile solo digitalmente. Il 25 agosto sarà invece la volta di Sing Sang Sung, primo vero singolo su supporto reale (cd, vinile). Altre notizie ed anticipazioni dei brani su Frequenze On Air.




Sito web del giorno.
Visto che stiamo parlando di album, concludiamo con una chicca per tutti i maniaci delle cover di vecchi e nuovi Lp. Date un'occhiata a Bizarrerecords.com, una fantastica collezione per appassionati e non. Un esempio: l'immagine qui sopra: Johhny Hallyday - La Peur - 1982, solo una delle tante copertine di dischi strani e introvabili di cui il sito è pieno.

2 commenti:

visu ha detto...

complimenti!
finalmente ho trovato un blog italiano interessante e comprensibile.

aleFranch*n* ha detto...

YO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...