20/05/08

SMILE PLEASE..........CLICK

- Only Good News -


>1>Come un fulmine a ciel sereno, tra meno di due settimane, uscirà a sorpresa il secondo album dei Fratellis, seguito del fortunato “Costello Music”. Intitolato “Here We Stand“, sarà preceduto dal primo singolo estratto “Mistress Mabel“, un rock’n’roll mid tempo placcato di glam. Niente a che vedere con i ritmi incalzanti in levare di “Chelsea Dagger” o “Henrietta”. Il video in compenso è molto peggio.

(MP3) The FratellisMistress Mabel’

>2>Capitolo Glasvegas: i nostri rockers prediletti di Glasgow hanno firmato un contratto per una major, la Columbia, ed il 23 Giugno uscirà il primo singolo ufficiale intitolato “Geraldine”. Ora, insieme al produttore Rich Costey (Interpol, Muse), stanno ultimando a New York le registrazioni dell’ atteso album di debutto previsto per Settembre con ospiti importanti come Lisa Marie Presley, figlia del Re e grandissima fan della band scozzese almeno quanto noi.

(MP3) Glasvegas - 'Geraldine' (demo)


>3>Era Domenica 19 Agosto 2007. Quel giorno usciva la nostra recensione su un album che avrebbe segnato il 2007 di Frequenze Indipendenti: “Like Drawing Blood”. Ignorato ovunque, prima o poi qualcuno si sarebbe accorto del geniale Gotye, il “Jamie Lidell australiano". Finalmente, visto l’eco del suo talento cristallino, l’etichetta londinese Lucky Number, tra le cui fila troviamo colleghi chansonnier come Sebastian Tellier e Keith, ha pensato bene di ristampare e distribuire l'album per il mercato europeo. Il 7” del singolo “Hearts A Mess” è gia disponibile.

(MP3) Gotye - 'Learnalilgivinanlovin'


>4>Richard Norris ed Erol Alkan tolgono il velo al progetto psichedelico Beyond the Wizards Sleeve in questa interessante intervista a Sup Magazine.


(MP3) Beyond The Wizards Sleeve - Get Ready To Fly


>5> E' cosi tanto tempo che aspetto una raccolta completa sui Liquid Liquid che quasi non mi sembra vero. Proprio oggi Domino Records pubblicherà “Slip in and out of Phenomenon” la ristampa rimasterizzata in un unico cd dei primi tre EP della band che meglio ha rappresentato l’essenza della New York degli anni 80 segnando per sempre la musica post-punk. Riponete senza rimpianti i vari Rapture, LCD Soundsystem, Who Made Who e quant'altro di simile uscito in questi anni per dedicarvi ai bassi profondi e ai ritmi ballabili dei pionieri del punk funk newyorkese.

Guarda il video originale (1983 ) di Cavern e quello amatoriale di Optimo.


>6> E' disponibile per l'ascolto (da oggi) sul myspace di Beck, "Chemtrails" il primo brano dell'artista americano nato dalla collaborazione con Danger Mouse. In attesa dell'album in uscita in estate, la prefazione è pura psichedelia '60s...L'ennesima conferma che più si va avanti, più bisogna necessariamente guardarsi indietro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...