19/04/08

SUPPORT YOUR LOCAL RECORD STORE

- Today Is The Record Store Day -

"Cosa ascolti quando entri nel tuo negozio favorito per il download? Niente. E chi incontri? Nessuno. Chi ti consiglierà di smetterla di ascoltare questo e di cominciare ad ascoltare quest'altro? I negozi dischi non possono salvarti la vita, ma possono dartene una migliore."
Nick Hornby

Oggi è la giornata a sostegno dei negozi indipendenti di dischi. Quelli piccoli, di quartiere. Gli ultimi avamposti alla globalizzazione. Messi in estrema difficoltà dalla crescita inarrestabile ed esponenziale del mercato digitale e dal crollo degli acquisti. Ricchi di storia e di storie da raccontare ai clienti affezionati, senza fretta, con competenza e passione. Dove si discute e ci si confronta. Dove un consiglio a quattr’occhi vale piu di “customers who bought this item also bought”. Dove c’è sempre qualcuno che pensa di saperne piu di te. Dove al titolare basta un attimo per capire se stai cercando i Liars o i Lyres, gli Horrors o i The Horrors (in the red). Dove trovi ancora i dischi in vinile.
Insomma, posti da veri romantici.
Salviamo quei negozi di dischi - lì risiede l'anima della musica!


“...nessun luogo può cambiare la tua anima più dei piccoli negozi di dischi.”
Nick Hornby - Alta Fedeltà

5 commenti:

Marco ha detto...

Che bella iniziativa!
Oggi farò incetta di vinili con più gusto ancora, se possibile!
Bellissimo anche il video...qualche copertina l'ho riconosciuta...De La Soul, Ohio Players, Eric B & Rakim, Grace Jones...
Chi le riconosce tutte?
Vediamo se c'è qualche campioncino.
Buon fine settimana ragazzi.

Marco.

Anonimo ha detto...

Beatles.....Staples Singers.......le altre proprio non so......

Anonimo ha detto...

E dove le vedi le Staple Singers, Max ?

aleFranch*n* ha detto...

Anche i Funkadelic.Ed il verso a Hey Ya degli Outkast nel video che scorre sulla tele del negozio. Yoko e John Lennon sulla rivista Rolling Stone
Altri non li conosco.

Marco ha detto...

I Funkadelic! Ecco qual'era quella che conoscevo ma non riuscivo a ricondurre ad un nome!
Ieri, come domenica scorsa alle urne, ho svolto il mio dovere civile ed ho supportato: "Les Bains Douches" Joy Division e "The Age Of Understatement" The Last shadow Puppets. Il secondo l'ho comprato praticamente a scatola chiusa solo per la vostra recensione.
Ho fatto bene a fidarmi...è bellissimo.
Grazie per i soliti preziosi consigli.
Buona domenica...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...