20/04/08

FAST REVIEWS

- Consigli veloci -

MASKED MARVELS
"Old Farts And Young Tarts"
Billy’s Bones Records
Primo disco per questa fantastica band italiana che unisce il ragtime e il blues degli anni 20 con lo psychobilly passando per la follia di Tom Waits e l’acidità dei Dead Brothers! Il disco è stato registrato in un salotto con 2 microfoni panoramici e un ampli da 5 watt. Il suono è ruvido, tagliente… ma non è prettamente Lo- Fi.


FRIGHTENED RABBITS
"The Midnight Organ Fight"
Fat Cat
Gruppo formato nel 2003 dai fratelli Scott e Grant Hutchison, i Frightened Rabbit sono un gruppo dedito a certo pop rock trasversale, tutt’altro che convenzionale. La band proviene da Selkirk, nelle vicinanze di Glasgow, città che da sempre ha un’importanza primaria nel panorama musicale mondiale. Il suono dei Frightened Rabbit è l’ideale incontro di Pixies, The Delgados, Arcade Fire e Okkervil River. Il disco è stato registrato da Peter Katis (Mercury Rev, Interpol)
MP3:Frightened Rabbit - Poke


SERGE GAINSBOURG
"Les Annes Psychedeliques 1966 To 1971"
Le Smoke Disques
Tutto il Gainsbourg piu freak e funky che si potrebbe mai desiderare servito in un unica antologia di 22 brani del repertorio psychedelico. In questo album prezioso è racchiuso il lato piu groovy ed oscuro di Serge, compresi brani super rari estratti da colonne sonore di film come Le Pacha, Anna, Ce Sacré Grand-Pere, Cannabis, e Manon 70! Tutte le tracce traboccano del suo stile unico con alcuni dei passaggi piu sublimi della carriera di Gainsbourg e degli arrangiamenti di maestri del calibro di Michel Colombier e Jean-Claude Vannier. Indispensabile!


MURDER BY DEATH
"Red Tooth & Claw"
Vagrant
I Murder By Death si sono fatti notare sin dal 2000 con il loro stile definibile come dramatic post-punk vs Americana noir con il meglio di Nick Cave. Questo è il loro quarto album che li trova al picco della loro capacità compositiva e pregno di riferimenti addirittura da cineteca. Red Of Tooth And Claw è stato registrato dal produttore Trina Shoemaker (Queens Of The Stone Age, Emmylou Harris, Iggy Pop) presso i Dark Horse studios in Tennessee. L'album cattura il drama e il sapore oscuro del loro suono immerso in ambienti misti del vecchio West e Vecchio Testamento, e cosparso di classici archetipi tra bene e male, bramosia e tradimento.


THE DOLLS
(Vladislav Delay aka Luomo, Antye Greie e Craig Armstrong)
"S/T"
Huume Recordings
The Dolls propone l’incontro del piano ricercatissimo di Craig Armstrong con una tessitura ritmica delicatissima, creata sia live che riprodotta elettronicamente dal genio di Vladislav Delay (aka Luomo). Come se tutto ciò non bastasse si aggiunge la voce della finlandese Antye Greie (aka AGF) ad arricchire di intensa umanità un lavoro unico per intensità e raffinatezza. Il meglio dell'avant-garde pop.


AA.VV.
"An England Story"
The Culture of the MC in the UK 1984-2008
SoulJazz
An England Story è la prima retrospettiva inglese sulla lunga storia dei Master of Ceremonies nati sotto la Corona Britannica. Dal Dancehall al Dubstep, dall'hip hop alla jungle, dal grime al garage, l'Mc è stato sempre presente e fondamentale nello sviluppo di questi generi musicali. Artisti come Roots Manuva, General Levy e Ty sono solo alcuni dei tanti ospiti qui presenti. How Jamaica changed voice of teenage Britain.......

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...