28/12/17

CONDANNATI ALL'ESTINZIONE

- Frequenze News -


Dopo Biancaneve e i Sette Nani, La Spada Nella Roccia, Bianca & Bernie, Red & Toby, e tante altre incredibili favole che hanno allietato il Natale e le feste di migliaia di persone, ecco la più bella di tutte:


Potete ridere, piangere e/o farvi travolgere dalle mille emozioni che questa sbalorditiva fiaba vi procurerà.

************

A posteriori leggiamo QUESTO pensiero di Noisey ed è sempre bello vedere che qualcuno crede nelle favole oltre agli assessori. Interessante anche il titolo che Calcutta e Bomba Dischi hanno dato alla playlist: fra il serio ed il faceto.......che dire.....immagino che negli uffici comunali a Bologna abbiano stappato lo spumante per la dedica.


Anche Soundwall dedica un articolo alla questione: QUI, cerchiando in rosso la parabola dedicata all'aiuto sui social di cui un Comune parrebbe aver bisogno per una festa in piazza.
Tipo come se un ospedale facesse pubblicità su FB per avere gente al Pronto Soccorso.

Che meraviglia.

Il mio socio, per sottolineare la questione denaro, mi ha fatto notare che a Cesena sembrano siano stati versati 80.000 euro nelle casse dei Nomadi e di Paolo Cevoli per lo spettacolo dell'ultimo dell'anno.

Mah.
Io credo nel lavoro...e in ogni caso i Nomadi sono i Nomadi e Cevoli è Cevoli: ed erano lì a sbattersi.

Se Calcutta può permettersi di chiedere 5000 euro per una playlist di 18 brani compilata dal cesso di casa sua, un suo live quanto vale....200.000? 300.000?! Forse di più.

Ma lasciamo stare tutte queste cazzate e, Calcutta o no, torniamo un secondo coi piedi per terra: signori cari....in un mondo di persone che pensano e ragionano in maniera onesta e competente non dovrebbero esistere i presupposti per simili minchionerie.

Invece in questa società ci sono persone in posti di grossa responsabilità che creano presupposti poco plausibili, si fanno domande inverosimili a cui danno risposte sbagliate e compiono scelte che definire divertenti è un modo ironico per scansare pensieri brutti e tristi.
E queste persone sono ovunque.

Tutto questo è terribile.

E' anche terribile che si psicanalizzi questa cosa. Che si scrivano articoli, commenti, che si creino fazioni....

N-O-N   E-S-I-S-T-E.

Il pensiero non dovrebbe neanche nascere perchè non dovrebbero esserci i presupposti.

Se siamo messi così è perchè il titolo suggerito dal mio socio per questo post è TREMENDAMENTE corretto: siamo CONDANNATI ALL'ESTINZIONE.

1 commento:

Røb Zeta ha detto...

parole santissime

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...