- Considerazioni -
L'altro giorno parlavo col mio onorevole socio di come s'è modificato il "mercato" dei blog musicali negli ultimi anni.
Ciò che interessa non è più la recensione. O perlomeno interessa molto meno.
Anche Francesco Farabegoli da Calisese, titolare di Bastonate.com, nostro amico e co-scrittore di questo blog fino a poco tempo fa, ne parla QUI, in un post molto interessante e personale.
Non affermo nulla di strano se sottolineo che la cometa-social network ha spazzato via i blog-dinosauri.
Lo sa anche mia nonna.
La gente vuole la notizia nella faccia. Vuole il video, la cazzata leggera, veloce.
E più il gruppo è famoso e/o conosciuto, meglio è.
C'è anche da dire però che a volte fai più visualizzazioni o "Mi Piace" con un pulcino che scoreggia-a-tempo piuttosto che con l'ultimo singolo dei Coldplay.
E stiamo parlando dei Coldplay. Figuriamoci il resto.....
E' chiaro che da parte nostra, di chi foraggia la musica da più di 30 anni, da chi la vive, la compra da migliaia di anni...da chi ancora legge le recensioni, da chi le scrive con piacere, vedere questo deterioramento è più o meno come assistere alla mutazione genetica di un parente stretto.
Tipo film di Cronenberg.
Va be'.
Il mio socio mi ha fatto un esempio molto interessante.
"La notizia di ricerca non interessa più, quella sulla band famosa o contenuto sconosciuto di più....Ad esempio: se pubblichi qualcosa e lo titoli SEI UN COGLIONE, lo vanno a vedere tutti.
E' sociologia spicciola".
In effetti ad oggi vi dico che, dopo mille anni di post e contenuti, permetteteci, della madonna, i 2 post più cliccati di Frequenze indipendenti (con una marea di contatti, veramente una marea!) sono "DAFT PUNK PLAYING UNMASKED!!!" e "DONNE NUDE".
E allora perdonateci........"SEI UN COGLIONE" ci sta di brutto. Offendetevi vi prego.
Pace e bene.
Nessun commento:
Posta un commento