19/05/15

FINK - HORIZONTALISM

- Frequenze news -


Horizontalism è l'eccitante nuovo capitolo di un progetto in continua trasformazione. Ora stabilizzato a Berlino e, come ascolterete, disponibile ad abbuffarsi col piatto della casa, ovvero esplorare le infinite possibilità di contaminarsi con l'elettronica in tutte le sue varie forme. A tratti anche in maniera parecchio sperimentale.
Infatti in questo nuovo album, pubblicato per la R'COUP'D, succursale Ninja Tune, è palese la prosecuzione di quel processo esplorativo endemico al progetto Fink, ed tangibile il recupero di certe sonorità degli esordi lasciate via via negli anni in favore di un impianto folk piu classico.

Per lo più si tratta di materiale proveniente da Hard Believer del 2014, ma completamente rielaborato, riarrangiato e ricombinato in chiave dub che conferisce alle tracce un  andamento sempre più circolari, con l'aggiunta di una manciata di nuovi brani e un remix di "Music won't save you" dei Suuns.

I dettagli ce li spiega direttamente lui, Fin Greenall:

“Horizontalism has basically been my private soundtrack to my time in Berlin in between touring and promoting the Hard Believer album. When we were recording the Hard Believer record some of the session guys we reached out to did such great work, and I really wanted to explore the ambience of some of these parts. What started as a remix for the first single soon ballooned into Horizontalism, with a few new songs, the odd remix, and every track on Hard Believer that could be remixed. It was a total pleasure. Some were done in my Berlin space, others were done in the passenger seat of a splitter van whilst touring the USA, while others done in hotel rooms on days off all over Europe.”


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...