06/02/14

UNDER THE RADAR

- Frequenze news -

ANDREW ASHONG
SPECIAL EP
Which Way

Andrew Ashong è cresciuto a Forest Hill da genitori angloganesi, ha ascoltato disco, funk e soul, accumulato una notevole collezione di vinili e integrato tra i suoi fratelli maggiori Roy Ayers, Herbie Hancock e Marvin Gaye.
La svolta è arrivata nel 2012 con il singolo Flowers (una bomba), registrato con Theo Parrish e che successivamente votato dal pubblico singolo dell'anno nello show di Gilles Peterson sulla BBC. Tanto è bastato per scatenare un esercito di fan e tenerli col fiato sospeso fino ad ora.
L'Ep include tre nuovi brani di cui il nostro preferito è Special.






OPTIMO (ESPACIO)
AA.VV
DARK WAS THE NIGHT
Mule

JD Twitch e JG Wilkes (aka Optimo (Espacio) fanno quello che sanno fare meglio in questa selezione di 21 tracce, aprendo le "danse macabre" con 'Vanishing Point' di Gouper e chiudendo con una cover straordinaria di 'Dream Baby-Dream'
In mezzo lo stile unico del duo scozzese un percorso buio attraverso un collage di technoritmi ricchi di sfumature industrial/ ambient, e continui cambi d'umore.
Dark Was The Night è un mix molto più grande della somma delle sue parti, ma in definitiva ogni traccia è asservita al carattere notturno ed drammatico dell'opera. Pochi DJ avrebbero messo tutti questi brani insieme in un unico piatto. Nessuno li potrebbe servire in modo più convincente. Presto dalle nostre parti........

>TRACKLIST




DANIEL AVERY
DRONE LOGIC
Because

 Innovativo e lungimirante come pochi Drone Logic riesce a trarre influenze dal dancefloor imbastardendo il risultato via My Bloody Valentine, Neu! e Chris Carter pur mantenendo una pulsione techno che gli permette di scalare le mura di qualsiasi club. Si tratta di un giochetto difficile da padroneggiare ma come ‘More Songs About Food And Revolutionary Art' di Carl Craig, ‘Consumed’ di Plastikman o più recentemente i lavori di Four Tet, l’album funziona come un tutt’uno coeso più che come una raccolta di singole tracce. 12 in totale, scritte e prodotte all’inizio del 2013 e poi mixate insieme ad Erol Alkan nello studio londinese di proprietà della Because.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...