06/11/13

PILLOLE ELETTRONICHE

- Frequenze news -


Dopo un costante processo metamorfico di avvicinamento all'elettronica i Sybiann hanno partorito un suono ibrido e notturno nato dall'incontro tra fascinazioni cosmiche, club culture e mantra tribali. Con la fusione sempre più affinata a queste sonorità, il gruppo di Forli si candida all'export di qualità; non fosse altro perché - e lo dico con poca presunzione e il massimo cordoglio - platee e palchi in grado di valorizzarli completamente in Italia sono pochi. 
Cosmic Favela sarà la traccia di chiusura e allo stesso tempo il primo assaggio di un album dove la psichedelia e l'elettronica si incontrano ai piani alti del gusto.





+++++++++++++++++++++++++++++++




Lo scudiero di Talabot finalmente balla da solo confezionando un EP su Young Turks. Invisible / Amenaza (minaccia / invisibile) si sviluppa su quattro tracce che evidenziano la vocazione melodica della nuova scena house pop catalana,  piu affine ad una battuta lenta ed emotiva che muscolare.




+++++++++++++++++++++++++++++++




Orfani di zio James, gli ex membri degli LCD Soundsystem si stanno arruolando in nuovi progetti. L'ultimo nato, Museum Of Love, vede protagonisti il batterista Pete Mahoney e Dennis McNany. Un nome ancora poco conosciuto ma che, oltre a diverse apparizioni pubbliche, ha gia all'attivo due singoli aulici e avvolgenti. Un po' Kindness, un po' Arthur Russell.





+++++++++++++++++++++++++++++++




Immagino che per ogni produttore "My Red Hot Car" di Squarepusher rimanga a distanza di anni un brano esemplare: una sorta di cima invalicabile dove ancora sventola solo la bandiera del produttore britannico. A Max Prichard (Africa Hitech, Harmonic 33) riesce l'impresa di raggiungere il traguardo con un brano costruito su un classico campionamento house: stesso incipit melodico, stessa progressione, stessa esplosione di caos organizzato, stesso ritorno alla quiete.
.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...