14/10/13

BUFFET ROMAGNA

Chi aderisce ad un evento, a un club, a una galleria d'arte o a un blog probabilmente parteciperà e ne organizzerà altri. E' come la Silicon Valley, senza ingegneri e con molto meno capitale di rischio. Accomodatevi senza esitazioni. Fatevi ispirare.


A Ravenna inaugura un nuovo spazio per fare club culture audace e autentica. Una serata mensile ospitata nei locali dell'Almagià, in zona Darsena. Uno sguardo sul panorama della musica elettronica con una una formula che prevede qualità e rischi piuttosto che quantità e monotonia.
Club Adriatico inaugura Sabato 19 Ottobre con il djset dell'americana Xosar




++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



Vecchi film in bianco e nero, pappagallini, colonie abbandonate, jukebox sono solo alcuni esempi del variegato caleidoscopio di riferimenti presenti nel nuovo video dei Granturismo. Il brano è Canzoni Di Parole, il piu sixties del lotto, trasportato in un lisergico carnevale di immagini dal talento della fotografa e regista Delia Simonetti


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



Teatro, musica, cinema, corsi, laboratori, dibattiti e analisi. Tutto questo è Mantica, la rassegna firmata dalla Societas Raffaello Sanzio, arrivata ormai alla sesta edizione. Nell'arco di due fine settimana, tra il 18 ed il 27 Ottobre, sono in programma una trentina di appuntamenti. Per quello che riguarda la musica ci tengo a segnalarvi il concerto del musicista americano Colin Stetson,  uno dei migliori sassofonisti della scena internazionale. Oltre alla sua intensa attività di solista, Stetson ha condiviso il suo talento con dozzine di artisti del calibro di Tom Waits, Arcade Fire, TV On The Radio, Feist, Laurie Anderson, Lou Reed, David Byrne, Jolie Holland, Sinead O’Connor, LCD Soundsystem, The National, Angelique Kidjo, Anthony Braxton, Bon Iver. 


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



Tra tutti i concerti che ti puoi aspettare nel programma del Bronson la vera novità è la presenza in programma dei Mount Kimbie l'8 di Dicembre: save the date. Sempre di mio gradimento i Calibro 35 (16 novembre), Scout Niblett (19 novembre), The Oscillation (7 dicembre).
.



++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Per la scelta di voler associare il suono di ogni singola canzone ad uno strumento caratteristico, troviamo tanta Romagna nell'esordio su lunga distanza di Momo Said.  A partire dall'etichetta, Tam Tam Studio, è tutto un susseguirsi di nomi noti: troviamo appunto la produzione di Doktor Zoil, le chitarre risonanti di Alessandro Medri, i fratelli Costa dai Quintorigo agli archi, Tommy Graziani, alla batteria, Enrico Farnedi all’ukulele ed alla sezione fiati, costruita in compagnia di Marco “Benny” Pretolani dei Good Fellas, fino al vibrafono di Pasquale Mirra dei Mop Mop.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...