06/09/13

JOHN TALABOT - DJ KICKS

- Frequenze mix -


L'ultimo djkicks comprato e consumato è stato quello di Motor City Drum Ensemble. Anno 2011.
Nel frattempo ne sono usciti altri 8 (Digitalism, Maceo Plex, Mara Jane Coles, Hercules, Wolf + Lamb, Photek, Gold Panda e Scuba), alcuni troppo dritti, altri troppo focalizzati sul presente, altri ancora meno a fuoco sui miei gusti. Nel complesso tutti troppo ballabili.
L'idea vincente di Talabot è stata dividere il mix in tre momenti temporali distinti: il John Talabot clubber per i vicoli di Barcellona, il dj e il produttore.
Per questo uno sguardo veloce alla tracklist non suggerisce immediatamente una scena o un suono in particolare.

Si parte dagli inizi, dove tutto è cominciato. Ci sono passaggi in chiaro scuro (I Love by Paradise di Deep Groove) alternati a lunatici risvolti italodisco (Mind Games di Jo Jo). "Questi sono brani che fanno parte della mia storia come dj, che ho scoperto frequentando i club di Barcellona " spiega Talabot "vecchi 12" molto rari" continua "difficili da acquistare su vinile e altrettanto da reperire in digitale. Inserirli nel mix è po come salvarli dall'oblio" 

Poi ci sono tracce che suonava regolarmente ad inizio carriera come Silikron di Kron, nel remix di Jurgen Paape, che riassume perfettamente il suono Kompakt. "Non ho l'ho mai sentito suonare da nessun altro ne in un club tantomento in un mix" svela Talabot. "Quando ho iniziato la compilazione sono andato a casa di mia madre dove tengo un inventario dei dischi più vecchi. Ritrovarlo è stato come tornare indietro di 15 anni".

Come abbiamo visto ci sono diverse tracce da ballo ma nel processo narrativo "non è un mix da ballare" dice Talabot. "Si inizia con calma, 90bpm o qualcosa del genere, si prosegue con qualche brano dance ma senza una progressione costante. Ho pensato che sarebbe stato bello se la gente poteva scoprire quali sono le mie influenze , dove sono venuto , le persone che ammiro e le tracce che sono state importanti per me nel corso degli ultimi 15 anni. Inoltre ci sono alcuni brani della mia etichetta mai pubblicati finora"
.
.
1. North Lake - Journey To The Center Of The Sun
2. Pye Corner Audio - Underneath The Dancefloor
3. Maps - I Heard Them Say (Andy Stott Remix)
4. Pye Corner Audio - Zero Centre
5. Michael Ozone - Hetrotopia (Young Marco Remix)
6. Madteo - We Doubt (You Can Make It)
7. Harmonious Thelonious - The Grasshopper Was The Witness (Elmore Judd & Rowan Park Remix) 
8. Tempel Rytmik - Anagrama
9. John Talabot - Without You (DJ-Kicks)
10. Axel Boman - Klinsmann 
11. Joaquin Joe Claussell presents Residue Part One - Eno (Melodic Dub) 
12. Bostro Pesopeo & Pional - Bonus Beats 
13. Mara TK - Run (Moodymann Remix) 
14. Alex Burkat - Shower Scene 
15. Mistakes are Okay - Night Watcher 
16. Unknown - #001 
17. Round - Glass 
18. Max Mohr - Old Song 
19. Samo DJ - Tai Po Kau 
20. Motor City Drum Ensemble - Escape To Nowhere 
21. Paradise's Deep Groove - Innermind 
22. Abby - Streets (Wraetlic Remix) 
23. DJ Jus-Ed - Turn Of The Century 
24. Genius of Time - Juno Jam 
25. Kron - Silikron (Jürgen Paape Remix) 
26. Talaboman - Sideral 
27. Pional - It's All Over (Locked Groove Rendition)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...