21/03/13

UN'EMOZIONANTE TURBINIO DI NOTIZIE CHE VI PERMETTERA' DI PERDERE TEMPO DAVANTI AD UNO SCHERMO CHE EMANA RADIAZIONI DANNOSE PER LA VISTA IN UNA POSIZIONE CHE COL PASSARE DEL TEMPO NUOCERA' ALLA VOSTRA SALUTE SENZA CHE TUTTO QUESTO VI PESI TROPPO

- ovvero...Frequenze News -



BUTTALA SU
Se il mio socio mi scrive "buttala su", vuol dire che merita. Sulla fiducia.




IL SINGOLO DELLA SETTIMANA
Bad Mood, facendo parte dell'ultimo album dei Vaccines (del 2012), era già ampiamente entrato nelle nostre orecchie. Proprio per questo, visto che da pochissimi giorni è diventato nuovo singolo ufficiale della band, è stato eletto anche nostro singolo della settimana. In alta rotazione nel nostro programma.




A FUNKSTER IN THE JUNGLE
Questa ce la siamo trovati l'altra mattina fra le mail. Immaginate James Taylor Quartet su una base jungle. Pollice up.




APRI GLI OCCHI
L'ho eletta come "canzone del risveglio" 2013. Mi ricorda tanto Sade. Vi dirò che anche l'album "Woman"non è male. Brava Rhye. R'n'B piuttosto sofisticato e sostanzialmente docile all'udito.
Il remix è in download gratuito.






VAMPIRI ROCK'N'ROLL
Il singolino che passa nella nostra trasmissione dalla fine della settimana scorsa, ebbene sì, è dei Vampire Weekend. Diane Young, Rock'n'roll saturato per suonare bene in qualsiasi apparecchio digitale, un pò meno in radio (e negli stereo decenti), tanto ormai è così che va.
Un pò meglio l'altro singolo "Step". Entrambi pubblicati come anticipazione dell'album Modern Vampires of the City in uscita i primi di maggio su tutti gli ipod del mondo.
Poi la gente si lamenta se si vendono più mp3 che vinili.....eeehhh......se la musica suonasse come deve suonare....






CON UNA OLIVETTA, SU UN'AMACA
Rockers, deponete le armi. Whole Lotta Love è un pezzo da cocktail.




IL CICLOPE CAMMINA
E' da un pò che non se ne parlava. Prima il passaggio su etichetta Tirk poi DFA. Ora il ciclope spara l'LP ufficiale "A Blink Of An Eye". Doppio per giunta. La formazione? Sven Kortehisto, Hann Sarkari, and Jukka Kantonen, 3 musicisti jazzfunk finlandesi dietro la capa tanta di Maurice Fulton. Volete le percentuali? Ehm..1% vs 99%...Se togli Maurice Fulton non hai più Syclops. Praticamente un solo-project.
Elettronicamente in marcia.




LA CANZONE MONONOTA
Si narra che quelli della Thrill Jockey, quando Jimy SeiTang (Psychic Ills) aka Stygian Stride, gli ha presentato questo pezzo, abbiano risposto facendogli vedere questo video.
Scherzi a parte: chiudete gli occhi e pensate ai "Guerrieri della Notte". Carpenter. E' questa la chiave d'interpretazione.




GLI SCOZZESI SONO UN POPOLO CHE NON MOLLA
Se le premesse di "When the TV turns to static" sono queste, i Glasvegas potrebbero tornare ai fasti del primo album. Il che ci farebbe molto piacere. Attendiamo con pazienza lo svolgimento del tema.
Bella l'idea del treno proiettato sulla parete della stanza.




SELVAGGE
Stessa isola, ma molto più a sud (Londra).
Jehnny Beth (voce), Ayse Hassan (basso), Fay Milton (batteria) e Gemma Thompson (chitarra), Savages. Wave/Post punk menato alla forsennata. Sulla bocca di tutti, meritano attenzione. Primo album in maggio.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...