05/03/13

RADIOJALAPENEWS

- Frequenze News -


Parliamo di radio, della nostra radio, della nostra trasmissione, e di quelle che confinano con noi (Supergroove dalle 17 alle 18) e che curiamo più o meno direttamente. In questo gli amici di Jalapeno Records ci danno una mano da un pò di tempo.


IL FIGLIO DI SHAFT, O FORSE SUO NIPOTE




Dimitri Nassios ha fatto un bagno nelle acque funk da bambino. Acque talmente contaminate da donargli super poteri. Oggi è uno dei tanti funkettieri della Jalapeno e il suo alter ego Quasamodo ha ormai preso il sopravvento sulle sue azioni. Tanto da re-loopare il riff del vecchio Shaft e reimpastarlo ad altra negritudine. In concreto: un brano che nasce dalle ceneri e si evolve in qualcosa che assomiglia più ad un nipote (e non al "figlio" del titolo) di ciò che c'era prima.




NOVANTELLO RI-ADACT

Kraak & Smaak ogni tanto fanno la comparsa fra i nostri post. The Future is Yours comincia con un piano house anni '90 che potrebbe diventare la gioia dei tanti dj intenzionati a cimentarsi con remix e re-edits di questo brano (e, perchè no, anche di altri...). A proposito di remix, anche quello ufficiale di K&S non è niente male. E soprattutto e gratis.






A VOLTE LA DESINENZA -TR- DECADE



Bristol=Tr-ip-hop. Ormai siamo abituati così da anni. Però è bello scoprire che ogni tanto esistono delle  eccezioni (che in fondo confermano la regola)........e la desinenza -tr- decade.

Questo solo per anticiparvi la nostra news radiofonica della settimana. Un hip hop uptempo che svecchia-la-vecchia [scuola] e fa battere il piedino. The Beekeepers sono di Bristol, non si era capito?
Entro la fine della settimana ruoterà fra le news della nostra trasmissione.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...