13/03/13

METROPOLI ROMAGNA UNDER ATTACK

- Support your local club -


E' innegabile che oggi la provincia faccia meno paura che in passato. Palpabile e crescente è stata negli ultimi anni la consapevolezza di vivere in un territorio piu grande rispetto ai confini della propria città, grazie al consolidarsi di una generazione dagli orizzonti aperti, libera di vivere la provincia come grandi quartieri di un territorio unificato dall'arte, dal teatro e dalla musica.
Allora venne addirittura coniata la definizione affascinante di Metropoli Romagna (6.380,6 km quadrati per 1.107.057 abitanti).
Non staremo a dilungarci sulle ragioni, per comodità riassumiamole in un fermento culturale assolutamente inedito per l'entroterra. Concerti, mostre, festival, rassegne, band, idee, energia creativa, moda indipendente, semplice movida: una rete fitta di eventi ha collegato quasi ogni sera Ravenna, Faenza, Cesena, Forli, giù fino alla riviera adriatica.
Bologna non è mai stata così distante,  Milano stessa fa meno esuli di un tempo.

Certo il vento sta cambiando ed il panorama si è ridimensionato. Molti locali hanno ceduto alla crisi, altri hanno semplicemente fatto il loro tempo senza un rincalzo adeguato, altri cercano di sopravvirere senza rischiare nulla.
Per questo ci tengo a segnalarvi il 20 Hertz Club di Cattolica. In poco meno di due mesi ha accolto le performance di nomi come Actress e Luke Abbott: due esempi di proposte - nel senso nobile del termine - in linea coi tempi, trasversali e per certi versi rischiose.
E Venerdi prossimo si replica con il djset FaltyDL, producer di Boston, fresco di album per Ninja Tune: "tra i lavori che a livello di elettronica pura potrebbe essere fra le cose migliori di quest'anno". 
Quindi attenzione ragazzi: ogni lasciata è persa e Bologna si sta riavvicinando.


Quindi ricapitolando:
Venerdi 15 Marzo
FaltyDL - Djset - 20Hertz Club - Cattolica

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...