05/10/12

THE GREAT PERCY

- Frequenze Old School -



Una volta ero un djay da notte fonda. Davo il meglio dalle 2 in poi.
Adesso sono un djay da aperitivo, do il meglio dalle 17 alle 20. Ogni tanto esagero e tiro mezzanotte.
Potrei dire che è perchè la mia cultura musicale mi ha portato a favorire un certo tipo di scelte piuttosto che altre ma sarebbe una cazzata madornale. E' piuttosto il contrario: alle 10 di sera sono stanco morto così sono costretto ad usare la scusa della cultura musicale più che altro con me stesso per accettare il fatto di suonare ad orari più consoni ai miei ritmi attuali.
Sia chiaro: io parlo per me. Il mio socio è ancora un missile. E ogni tanto riesco ad accompagnarlo in scampagnate notturne fra club e feste varie stupendomi ogni volta di quanto la sua indole sia ancora profondamente da teenager. Fortuna che c'è lui.

Insomma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, adesso mi ritrovo veramente a spulciare gli annali della musica in cerca di chicche. Una delle cose più belle che ti può capitare in queste occasioni è di trovare brani bellissimi in dischi che francamente consideravi per tutt'altro. Tipo Louisiana di Percy Mayfield, bluesman super minimale che ho sempre più o meno ignorato e che ultimamente ho scoperto autore di brani sconvolgenti.
Un consiglio: non fermatevi a ciò che trovate al volo sul web, Hit the Road Jack o Please send me someone to love sono solo la punta dell'iceberg. Percy ha molto di più da offrirvi.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...