13/06/12

THERE'S A BUGG IN MY MARGARITA

- Frequenze News -


JAKE BUGG
LIGHTNING BOLT
2012 - Mercury Records

Tocca come al solito a me aprire la parentesi radiofonica della settimana con i singoli nuovi che passano all'interno della nostra trasmissione giornaliera.
Mi sembra giusto sottolineare un giovanissi-missimo artista inglese (Nottingham) sulle orme della scuola sixties, che raccoglie le ghiande dalle querce secolari del panorama country/rock dell'epoca (Dylan, Donovan), riproponendole tostate da una passione per quel classico pop che da generazioni cresce gli inglesi a Beatles e Oasis. Piacerà sicuramente agli amanti del duo Turner/Kane (o di loro due, anche singolarmente) perchè alla fine l'approccio è quello...e la faccia pure.
Si chiama Jake Bugg. Da noi sta girando da qualche giorno con il singolo Lightning Bolt, che non è esattamente il suo primissimo lavoro. In ascolto mettiamo anche i due precedenti, Trouble Town e Country Song, canzoncina, quest'ultima, usata quest'anno per uno spot di una birrina inglese niente male. Ad ottobre uscirà il suo primo album, appoggiato da Mercury Records. Segnatevelo, colpirà nel segno.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...