07/05/12

WELCOME TO WATERHOUSE

- Frequenze News & Reviews -


Nick Waterhouse
Time's All Gone
2012 - Innovative Leisure

I messaggi in lingua antica lanciati in questi ultimi anni dai vari Winehouse, Reed, Hawthorne, Jones, Saadiq & C. hanno rinforzato la cricca di old school-aficionados che fedelmente bypassa le mode (seppur anche questa, in fin dei conti, possa considerarsi come tale...) per dedicarsi ciecamente al passato.

Ecco allora che dal folto mazzo di carte d'annata, Innovative Leisure (degli specializzati) cala uno dei suoi assi: Nick Waterhouse (un ragazzo nato quando io già andavo alle superiori, ops) è qui per ricordare a tutti che la tradizione sonora di New Orleans, Detroit e Memphis, è di nuovo pronta a riempire di RnB gli stereo, come nei 50s. E lo fa con le idee chiare e la consapevolezza di chi ben sa che la lancetta del successo vero, oggi, rintocca su altri orari.

Look vintage, strumentazioni rigorosamente  d'epoque e registrazioni in studi celebri ("quelli dove nel '63 hanno registrato anche"..) sono alcune delle analogiche-analogie che identificano questo ragazzo della west coast.
Dubbi sul pupo? Ascoltate Some Place e agganciate la cintura di sicurezza perchè il rock'n'roll di questo singolo spara dritti sulla luna.
Time's all gone (in uscita a giugno) è il nostal-titolo di un album che ha già da subito il nostro gradimento. Un lavoro preceduto da un paio di singoli (Some Place è uno di questi) già stra-suonati nel nostro programma radio e che ci avevano fatto innamorare ormai un anno fa.

La (triste) verità è che in Italia gli artisti come Waterhouse (che in europa a suonare c'è già stato di recente) sono destinati a palchetti di piccoli club/bar e a pochi (ma buoni) presenti, quindi, anche se ci auguriamo il contrario, sarà difficile poterlo ascoltare da vicino qui nello stivale, almeno a breve.
Allora lanciamo un invito ai ragazzi della Innovative: mandateci Nick a fare una bella vacanza in riviera. Due date decenti gliele troviamo noi!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...