11/01/11

EYES ON THE UNDERGROUND

- Frequenze Pills -


ARTHUR'S LANDING
S/T
strut record

Il progetto Arthur’s Landing nasce con lo scopo di rendere omaggio al grande cantautore e violoncellista newyorkese Arthur Russel, morto di AIDS nel 1992 nel pieno della carriera. Guidato dal chitarrista Steven Hall, a capo di un collettivo composto di otto musicisti, tutti collaboratori e amici di Russel e attenti conoscitori della sua delicatessen sonora, rielaborano coscientemente le composizioni del musicista americano estrapolando pezzi dalle varie fasi della sua luminosa e longeva carriera: dal pop sperimentale dei Sailboats, fino ai progetti avant-garde disco come Loose Joints e Dinosaur L.
“Arthur’s Landing” contiene dodici nuove versioni, alcune di lavori conosciuti, altre di inediti (esistono ancora centinaia di nastri mai pubblicati) , ed è prodotto e mixato da Brennan Green e Peter Zummo, che canta e suona il trombone nella band.


Ne approfittiamo ancora una volta, l'ennesima, per sponsorizzare il documentario sulla breve ma intensa carriera artistica di Arthur Russell.





LCD SOUNDSYSTEM
THE LONDON SESSION
dfa

Solo chi ha avuto la fortuna di assistere ad un live degli LCD Soundsystem può capire il vuoto che lasceranno nell'asfittico panorama attuale. Professionisti generosi, musicisti calibrati e virtuosi, in un solo aggettivo: nonesisteaggettivo. Per rendere il commiato finale ancora più amaro da accettare uscirà un album intitolato The London Session, vicario delle vecchie Peel Session. Nove tracce, tre per album, registrate live ai gloriosi studi della BBC. Un' operazione che sà tanto di vecchi tempi, di grandi band, quelle più difficili da dimenticare.




TRAX RE-EDITED
the original chicago house label re-born
harmless//djhistory

Chiudiamo in botta facendo gli auguri alla gloriosa Trax Records che, per festeggiare i 25 anni di attività, ha indetto un contest voluto da Bill Brewster e Frank Broughton (co-autori di Last Night a DJ Saved My Life) sulle pagine di djhistory.com, poi culminato in un doppio cd antologico: il perfetto compendio di un cruciale momento storico. Per avvicinare il neofita e crogiolare i veterani sono stati coinvolti nel progetto diversi produttori vicini alla scena house garage tra cui troviamo nomi noti cha hanno fatto del re-edit un arte come Disco Bloodbath, Greg Wilson, Leo Zero, Neville Watson, Ray Mang e JDS Twitch.


book
CATCH THE BEAT
THE BEST OF SOUL UNDERGROUND 1987 - 91

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...