04/06/09

DFA GOES GLAM

- Frequenze News -


Free Energy potrebbe essere la nuova tariffa estiva di una major telefonica (boh, forse all'estero suonerà più figo), invece è il nome di questo gruppo di Minneapolis (ex Hockey Night - la coppia Wells/Sprangers + 2 Lcd Soundsystem: James Murphy al basso e Pat Mahoney alla batteria) dedito ad un glam rock piuttosto solare (con qualche sprazzo alla Tom Petty) che tutte le radio del mondo, in un mercato più equo e solidale, dovrebbero passare nei palinsesti estivi, quando il sole incomincia a governare l'orizzonte (cosa che, probabilmente, almeno qui in Italia, farà solo la nostra, purtroppo - fateci sapere se ci sbagliamo).
Alla coppia Wells/Sprangers degli esordi (Hockey Night, leggi sopra), si sono aggregati altri tre ragazzoni: Geoff Bucknam, Nicholas Shuminsky e Evan Wells. Ed ecco formato questo quintetto di glammers preso immediatamente sotto l'ala protettrice della DFA, la cui intenzioni, a questo punto, sono quelle di allargarsi ben oltre i confini della dance. Qualcuno ha già visto James Murphy indossare la divisa di Napoleone......Il mondo è pronto ad essere conquistato.

Free Energy
Dream City
(DFA)


4 commenti:

e. ha detto...

stavo per scrivere due righe anch'io. Oltre alla canzone molto divertente, a me è sembrato sorprendente come nel giro di un una decina di giorni siano finiti su quasi tutte le webzine più importanti, con un solo mp3... la DFA stavolta ha messo in campo davvero l'artiglieria pesante. Aspettiamo l'album e vediamo se ne vale la pena :)
ciao,
e.

aleFranch*n* ha detto...

Visti i trascorsi di Murphy nella band la vedo più come un tentativo divertente di sfidare il mercato delle major.

Kekko ha detto...

più che altro è bell'e ora di mettere in campo quest'esperimento sociale del gruppo il cui hype si esaurisce prima del tempo fisico necessario a realizzare un disco d'esordio in fretta e furia. Free Energy mi sembra perfetto...

pullo ha detto...

Ma sono osceni!!!!!!...:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...