19/05/09

THIRD MAN RECORDS & DEAD WEATHER "TREAT ME LIKE YOUR MOTHER"

- Venite da papà White -


Il prossimo 25 maggio la Third Man Records darà il via libera alla vendita di 3 nuovi 45 giri prodotti da Jack White.


The Dead Weather
Treat Me Like Your Mother


Secondo singolo per la superband Mosshart/White/Fertita/Lawrence con una cover degli Them sul lato B (You Just Can't Win). Se la vostra domanda a questo punto è: chi sono gli Them? Allora lasciate perdere questo post, i Dead Weather e ogni tipo di musica che va (almeno) da quando siete nati fino ad oggi. Gli Them sono la prima band di Van Morrison. Fate in modo di ascoltarli, vedrete che Dead Weather e molti prima di loro suoneranno diversi, dopo. In ogni caso una decisa lode in gestione d'azienda al leader di White Stripes e Raconteurs: ad ogni singolo in uscita c'è l'abbinamento di un brano/cover particolare presente solo su quel lato B. In più la stampa del disco è numericamente contenuta. Leggi anche "se non ti sbrighi ad ordinare il 7", le copie finiscono e tu sarai uno di quei 10.000 addormentati che rimarranno senza". Se non ve ne frega niente, buon per voi. Se ve ne frega, non vi resta che muovervi (costo del singolo per l'europa 10 dollari - spedizioni dall'america il 25 maggio).


Mildred and the Mice
I like my Mice (Dead)


Primo singolo della "Serie Blue" (vinili dalla copertina color azzurro/blu).
La leggenda vuole che questa matta, per farsi notare da Mr. White, si sia messa davanti allo store della Third Man, a Nashville, a cantare a squarciagola il suo brano "I Like My Mice (Dead)". Dopo 10 minuti aveva già firmato un contratto con l'etichetta. Di lei si sa solo che suona una Gretsch bianca e che la sua band, i Mice, sono, come lei, dei veri cavernicoli del Kentucky. I due brani del singolo sono stati incisi in 7 minuti su un vecchio otto-tracce. Buona la prima. Catalogati dallo stesso Jack White come "il genere di dischi che la nostra etichetta vuole immettere sul mercato".


Rachelle Garniez
My House of Peace

Secondo singolo della "Serie Blue".
Anche se dalla foto non si direbbe, è una donna. E che donna. Attrice, scrittrice, cantante, multistrumentista. Una voce dinamicamente maestosa e una predisposizione naturale per il piano e l'accordion. Non è al suo primo disco come si può pensare, anzi, è in scena da più di dieci anni (1997) con il suo gruppo, i Fortunate Few (4 dischi per Real Cool Records) ed è coinvolta in una miriade di progetti alternativi e collaborazioni (fra queste anche una con Marc Ribot..). Rachelle Garniez è senza ombra di dubbio una delle presenze più accattivanti della scena downtown newyorkese, per lei nessun limite di genere: Jazz, blues, country, ska, klezmer, latin con passaggi da uno all'altro con la stessa naturalezza con cui un essere umano mangia un panino. Dopo averla ascoltata possiamo tranquillamente affermare che a White, a dispetto delle intenzioni rivoluzionarie, piace andare sul sicuro. Mica scemo.

Messaggio per tutti i collezionisti: questi tre singoli avranno una stampa alternativa e ultra limitata. Cento-copie-per, in vinile stampato in tre colori (foto in alto) con etichetta tipo vecchi Jukebox (una figata). L'unico modo per acquistarne uno è, purtroppo, solo di persona presso lo store della Third Man a Nashville. O prendete l'aereo o avete un amico là, fine della giostra.

Se invece preferite acquistare i vinili in edizione normale, no problem, un click da casa basterà. Anzi, per chi desidera acquistarli tutti e tre esiste una interessante offerta "prendi tre paghi 2" per un totale di soli (coi tempi che corrono, si fa per dire) venti dollari. A voi la scelta.

Ps. Ricordate questo nome: Dexter Romweber Duo (foto a sinistra). Terza scelta, in ordine cronologico, della Third Man. In questo momento in tour con i Detroit Cobras. "The Wind did Move" sarà il primo singolo opzionato dall'etichetta di Nashville con Jack White come ospite d'onore. OCCHIOOO.


Anteprima dei brani prossimamente su WHAT GOES ON !!!

2 commenti:

Marco ha detto...

Ordinati appena mi è arrivata la newsletter. Ma varrebbe la pena trasferirsi a Nashville solo per non farsi soffiare tutte quelle chicche deliziose che a noi sfigati europei non arriveranno mai.
Magari ci faccio un giro con la bici il prossimo w.e.

Deni ha detto...

Tu lanciami la volata che io ti seguo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...