19/01/09

THE NEXT MEMORABILIA

- Frequenze Fashion Victim -

La gloriosa Desert Boot di Clark compie 60 anni. Il classico polacchino in gran voga negli anni Sessanta e Settanta venne realizzato nel 1949 da Nathan Clarks, che si ispirò ad un comodo stivaletto trovato da alcuni suoi amici ufficiali presso un bazar del Cairo. Per celebrare l'occasione Clark propone 6 esclusive special edition, una per ogni decennio, con 3 modelli dedicati all'uomo e 3 alla donna.

I modelli maschili sono:

Desert Boot Edizione 2000: riedizione dello storico scarponcino così come venne concepito da Nathan Clark nel 1949, realizzato in suede beige con cucitura a vista e suola in para naturale
Desert Boot Edizione ‘90: inneggiante alla cultura Brit Pop, che durante lo scorso decennio adottò il polacchino come calzatura cult, e che oggi viene proposto in suede blu con ricamata la bandiera Union Jack rossa e bianca (nella foto).
Desert Boot Edizione ‘50: che ricalca lo stile british degli Anni Cinquanta con il tessuto Harris Tweed, prodotto a mano nell’Outer Hebrides in Scozia.

Sono invece pensati per lei:
Desert Boot Edizione ‘60: dove il tessuto fantasia Liberty’s Paisley Bourton in autentico stile Sixties ricopre il polacchino
Desert Boot Edizione ‘70: che celebra la cultura hippy, con frange sui lati dello scarponcino in suede color porpora.
Desert Boot Edizione ‘80: è invece realizzato in washed denim, con taschino applicato sul lato e bottoncino dorato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...