08/01/09

CURIOSITY KILLS THE....

- Frequenze News -


COVER ART
Cominciamo con l'esaminare piu da vicino la cover dell'ultimo album degli Animal Collective in uscita il 20 Gennaio su Domino records. Dalle foto sui giornali l'illusione ottica non si percepisce proprio, ma provate ora a guardarla distrattamente muovendo leggermente lo sguardo. Senza esagerare però!


LIVE
Abbiamo aggiornato l'agenda dei concerti organizzati dai tanti locali del territorio coperto dalle nostre frequenze. Studiatela bene, perchè è uno strumento utile e facile da consultare, con quasi 100 nuovi appuntamenti articolati giorno per giorno a partire dal prossimo weekend fino al 29 Maggio. Segnalateci pure eventuali omissioni, provvederemo.


CI RI-SIAMO
Francia e Svezia si contendono il primato sulla nuova moda che sta pian piano emergendo dal sottosuolo: quella del re-edit. Nuovi siti stanno spuntando un pò ovunque come di fatto accadde qualche anno addietro per i mash-up. Noi vi segnaliamo il migliore: Allez Allez. Con il benestare di sua maestà Pilooski.

MP3:
Adriano Celentano
- Prisencolinensinainciusol (Greg Wilson re-edit)



THANKS MOJO
Questo mese Mojo celebra l’ultimo periodo della prima ondata modernista , forse il meno rigoroso e fedele alla linea. Nella raccolta Heavy Mod, in omaggio con la rivista, c'è tutto il suono del 68', quello del cambiamento, il crocevia di nuove forme embrionali che cambiarono i destini di molti , aprendo strade alternative al beat. 15 canzoni dal forte impatto psichedelico da cui emergono i primi singulti di hard rock e progressive. Ed a Febbraio tocca alla Motown: sweet soul music per le nostre orecchie.


KARIN GOES SOLO

'If I Had A Heart' by Fever Ray. Il nuovo progetto solista firmato da Karin Dreijer Andersson , meglio conosciuta come la metà femminile dei Knife. L'album co-prodotto insieme a Christoffer Berg vi aspetta il 18 Marzo prossimo.


PICCOLA MUSIC
A NOTTURNA
L'Eine Kleine Nachtmusik è il notturno orchestrale per antonomasia, parte centrale della Serenata in Sol Maggiore K525 scritta da Mozart nel 1787 poco prima di completare il Don Giovanni. Ora sotto questo ingombrante pseudonimo si cela un progetto parallelo (al dancefloor) del dj inglese Riton, proteso verso un'elettronica strumentale quadrata dal battito motorik-kraut. Un'esercizio di stile eseguito in maniera impeccabile.


SALUTI
Concludiamo col segnalarvi 3 nuove canzoni dei prolifici Foals da scaricare gratuitamente qui e con l'annunciarvi la pubblicazione del prossimo album dei Royksopp. Sarà intitolato 'Junior' ed uscirà il 23 di Marzo anticipato di una decina di giorni dal singolo 'Happy Up Here'. Dal loro sito ufficiale il duo norvegese ha già rilasciato un brano inedito (Happy Birthday) che non verrà inserito nella tracklist definitiva del disco. Eccovelo.


MP3:

Royksopp - Happy Birthday
Royksopp - Happy Up Here (1 minute preview)


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...