21/11/08

GLASVEGAS - A SNOWFLAKE FELL (AND IT FELT LIKE A KISS)

- Un album di Natale registrato in Transilvania -


Poco dopo di noi, a Brasov, in Transilvania (vedi speciale Halloween), sono arrivati i Glasvegas. Solo che loro c'erano veramente.
James Allan, da fedelissimo di Phil Spector, ha pensato bene di preparare una sorpresa natalizia in musica. Qualcosa che strabordasse di atmosfere tangibili, di reverberi sacri. Quale posto migliore per la registrazione, in questo caso, della Transilvania, dove religione e tradizione si mischiano fornendo una energia quasi soprannaturale da donare alle note? Silent Night/Noapte de Vis è stata registrata nella cattedrale di St. Nicholas a Brasov insieme all'ensemble Concentus, uno dei cori più famosi al mondo.
A Snowflake Fell (and it Felt like a Kiss), il mini album Natalizio che conterrà anche questo brano, uscirà ufficialmente il primo dicembre in un cofanetto che lo vedrà affiancato dal primo album, entrambi in una edizione con copertina azzurro scura (vedi foto). A proposito: proprio il primo album dei Glasvegas, come tutti ben sanno, non ha ancora visto la frontiera italiana, se non attraverso alcune copie di importazione britannica. Questo, probabilmente, solo per mantenere ben viva la tradizione di popolo che ci arriva sempre un pò dopo. A questo punto, la cosa migliore per chi non sia ancora in possesso di oggetti Glasvegiani sembra proprio essere quella di aspettare l'arrivo di Dicembre e, si spera, qualche regalo da parte di una delle nostre etichette di distribuzione (o della Columbia, più semplicemente).
Intanto, se questo può far contento qualcuno, dalla settimana prossima, potrete ascoltare Please Come Back Home, il bellissimo singolo (uno dei brani più belli di quest'anno) tratto da questa uscita natalizia, all'interno dei nostri programmi radiofonici.
Ecco il link al video ufficiale del pezzo (fatevi un'idea di come suona) e, qui sotto, in allegato, un altro video girato durante le prove delle registrazioni di Silent Night proprio all'interno della Cattedrale di St. Nicholas. Oggi siate più buoni.

Brani di "A Snowflake Fell": Please Come Back Home, Cruel Moon, Careful What You Wish For, Fuck You It's Over, A Snowflake Fell (And It Felt Like A Kiss), Silent Night / Noapte de vis

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente una recensione decente...
già li ascolto da un pò grazie a myspace e al caro youtube.
Tutti parlano del 30 gennaio come uscita ufficiale i Italia..sarà vero? xx

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...