03/10/08

FREQUENZE CHART

- News -

Flashback: due mesi fa. La direzione della nostra radio esprime una propensione per alcuni cambiamenti e l'aggiunta di nuove trasmissioni al palinsesto, anche in vista di un probabile streaming via web (non sappiamo ancora quando) dell'intera programmazione. In primis, la realizzazione di una classifica che comprendesse i brani pop del momento, sempre più richiesta dalle mail degli ascoltatori. Ora, non è esattamente nell'indole di Frequenze fare classifiche, però l'idea di poter proporre una linea alternativa a discapito della classica pop chart radiofonica che si sente un pò ovunque, era qualcosa di stimolante. Alla fine dei giochi, seppur con qualche difficoltà, l'idea ha trovato estimatori.
Ed ecco, allora, la Frequenze Chart: un programma che andrà in onda in diretta tutti i venerdi dalle 19 alle 19, 45 (a partire dal 10 ottobre) e farà ascoltare i 10 brani (alt-pop) scelti da Frequenze Indipendenti e più votati (e proposti) alla nostra mail. A questo, per rendere la cosa ancora più interessante, abbiamo aggiunto la possibilità di votare in qualsiasi momento, anche dal blog, i brani che preferite fra i 30 e passa papabili. Date un'occhiata alla colonna di sinistra. Basta scegliere i brani e cliccare su "voto". La votazione è modificabile in qualsiasi momento nell'arco della settimana fino alle 15 di ogni venerdi. La Chart verrà infatti aggiornata settimanalmente (con l'aggiunta di brani nuovi a discapito di quelli meno graditi) il weekend subito successivo alla trasmissione. A questo punto...a voi le scelte!

FREQUENZE CHART
dal 10 Ottobre
tutti i venerdi dalle 19 alle 19,45
su Radio Milano-Rete96 Mi Ma
Fm 95,9 / 96,2

Per ogni info cliccate il banner di Frequenze Chart nella colonna di sinistra.

Ps: Con ogni probabilità, da quest'inverno, indipendentemente dallo streaming web della nostra radio, le trasmissioni radiofoniche di Frequenze Indipendenti potranno essere ascoltate anche sul blog. Entro breve notizie più certe.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele, mi hai scritto di mandarti dieci righe che definiscano la mia passione. Colleziono adesivi di radio e tv. Dal lontano 1975. Ho 45 anni. Allora ne avevo solamente 12, e più di mille parole, siccome mi chiedi giustamente di essere sintetico, ti cito alcune vecchie stazioni romagnole di cui posseggo adesivi che possano alimentare questo amarcord: Detra Teleradio, Radio Xenos o Radio viola di Ravenna, Radio Costa Verde o Radio "Il grillo parlante" di Marina di Ravenna, Strazz Radio di Gambettola, Radio Prisma Russi, Radio Dogana 1, Esperanto Radio od Europa Radio di Rimini, Teleradio Fantasia di Cesena, Radio Talpa di Cattolica, Radio Tele G.M. di Gatteo a Mare, Forlì Radio 1... le feste di radio studio 105 Forlì al Piteco Club di Godo (1/11/79) o alla Cà del Liscio (8/11/79)... quanti bei ricordi, racchiusi in semplici pezzi di carta, dietro ad ognuno una piccola o grande storia. E allora si che le frequenze erano veramente indipendenti! E se qualcuno volesse chiedere informazioni o inviarmi vecchi adesivi ritrovati nei cassetti il mio contatto è: ottavio.pisani@alice.it UN ABBRACCIO!

Deni ha detto...

Ottavio, sei un grande

Anonimo ha detto...

No, sei un grande FUORI DI TESTA.

... e ce ne fossero!

CornflakesBoy ha detto...

Una classifica così farà rosicare Maurizio Seymandi e il suo supertelegattone! ;-) Io ho votato i fantastici Chromatics... visto che ho suonato un sacco il loro primo disco. Ma sono usciti già i primi pezzi di un nuovo EP, molto carina "Lady"!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...