02/07/08

FAST REVIEWS

- Alternative Music For Masses -

BLACK DEVIL DISCO CLUB
'Eight Oh Eight'

Lo Recordings

30
anni e 3 album. Il primo 'Disco Club ' datato 1978, il secondo "28 After", appunto 28 anni dopo ed il terzo ora, nel 2008. "Eight Oh Eight" è il disco che chiude la trilogia Black Devil Cosmic. Così come il suo predecessore, Eight Oh Eight contiene 6 brani in puro stile Black Devil, ma questa volta più stranianti e bizzarri. Se '28 After' era stato descritto come l’incontro tra Giorgio Moroder e Joy Division, il nuovo lavoro è una sorta di appuntamento clandestino tra Salvador Dali e Cerrone: surrealistic disco per cadetti dello spazio. Ricco di psichedelia e strumenti analogici, il sound che ne scaturisce è un qualcosa di clamorosamente familiare e unico al tempo stesso.

(MP3): Black Devil Disco Club - For Hoped


LIFE BEYOND MARS
'A Tribute To David Bowie'
Rapster

A quanto pare la Rapster ci ha preso gusto. Dopo l'eclettico 'Exit Music', tributo electro funk ai Radiohead, e il deludente 'Controversy' che rendeva omaggio a Prince, ora è tempo di inchinarsi di fronte al Duca Bianco: l’idea è nata lo scorso anno, mentre Bowie festeggiava il suo sessantesimo compleanno, nei quartieri generali dell’etichetta Rapster si sono attivati per contattare artisti di musica elettronica e dintorni che dichiaravano David tra le proprie influenze. Gli artisti ed i gruppi coinvolti - Carl Craig & Zoos Of Berlin, Matthew Dear, Susumu Yokota, The Emperor Machine, Joakim And The Disco, Au Revoir Simone, Kelley Polar, Leo Minor, Richard Walters e Faultline - hanno potuto scegliere dall’immenso catalogo di Bowie la loro traccia preferita dandole una personale e fresca interpretazione.

(MP3): Au Revoir Simone - Oh! Pretty Things (Bowie cover)



THOMAS FUNCTION
'Celebration'
Alive Natural Sound

Josh, Zach, Travis, Fillup arrivano dall’Alabama ed incarnano in pieno lo spirito Alive Natural Sound. Sospesi tra punk, garage e retro futurismi della new wave, sono una band rock d’altri tempi come quelle che battevano le strade sterrate della provincia americana a cavallo tra 60 e 70. Dividono spesso il palco con King Khan And The Shrines ( a breve in uscita con il nuovo album), sinonimo di pura garanzia.

(MP3): Thomas Function - Filthy Flowers

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...