16/05/08

FAST REVIEWS

- From Our Records Pusher -

SPECTRUM meets CAPTAIN MEMPHIS
"Indian Giver"
Birdman

Un progetto ambizioso, ma del resto J.Spaceman (o piuttosto Sonic Boom, Spacemen 3 e Spectrum) ci ha abituati a questo ed altro. Il chitarrista inglese si è recato dalle parti di Independence, Mississippi, per incontrare Jim Dickinson, al secolo Captain Memphis, produttore e musicista di raro spirito, che vanta collaborazioni con Ry Cooder (Paris Texas), Dylan (1990s), The Stones (Wild Horses), Aretha Franklin (Spirit In The Dark), Big Star (Like Flies on Sherbet), The Cramps (Red Headed Woman). Il risultato della joint venture è un album all’insegna di una psichedelia bagnata tanto nel blues quanto nel rock motorico dei Neu! Instant classic. per tutti i fan di Primal Scream, Spiritualized e The Stooges.

(MP3)Spectrum meets Captain Memphis - Take Your Time


LANGHORNE SLIM
“Langhorne Slim”

Kemado

Dopo 3 anni di quasi assoluto silenzio ecco l'atteso nuovo lavoro di Langhorne Slim. Già si parlava di una promessa in ambito alternative-folk. Ma è come se Langhorne Slim avesse egli stesso paura di esplodere,come se scrivesse per pochi intimi. E’ del 2005 il meraviglioso “When The Sun’s Gone Down”,il debutto su lunga distanza, e gia si intravedeva l’ispirazione urgente, figlia del folk scarno dei Violent Femmes, non foss’altro perchè il batterista di Slim è tale Malachi DeLorenzo, figlio di Victor, appunto nelle femmine violente. L’album contiene 13 brani magicamente sospesi fra prewar Folk, Blues, Bluegrass e Country arrangiati qui in chiave moderna.Promessa mantenuta,e di questi tempi...

(MP3)Langhorne Slim - Rebel Side Of Heaven


ATLAS SOUND
“Let the blind lead those”

4AD

Bell’esordio esordio solista di Bradford Cox, anima e volto dei Deerhunter. "Let The Blind Lead Those" è un disco registrato in intimità, un flusso di coscienza che mischia cantautorato, garage rock ed elettronica. Cox costruisce un piccolo muro di suono che vive anche di arpe, violini, e, ovviamente, della sua voce inconfondibile. Capace di slanci pop emotivamente intensi.

(MP3)Atlas Sound - 'Recent Bedroom'


EL PERRO DEL MAR
“From The Valley To The Stars”

Memphis Indsutries

Ritroviamo la svedese Sarah Assbring con un secondo album che non mancherà di ammaliare tutti gli amanti del pop più onirico, delle palpitazioni evanescenti ed inquiete. In questo From The Valley To The Stars la signorina Assbring propone canzoni trasparenti, soffici e accorate. Tastiere pastello dal retrogusto vagamente acido, un'orchestra - la Gothenburg Symphony Orchestra - devota e misurata (oboe, flauto, tromba, corni, contrabbasso, persino un sitar), reminiscenze di Sparklehorse (la title track), melodie degne della migliore Beth Gibbons (Glory To The World) o unite ad un gusto 50's che farebbero la felicità di Goldfrapp (How Did We Forget).

(MP3)El Perro Del Mar - 'Glory To The World'

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...