08/05/08

CAT POWER A FERRARA SOTTO LE STELLE E A MILANO, VILLA ARCONATI

- Frequenze News -

CAT POWER

01/07/2008 - Ferrara @ Piazza Castello
12 euro
Ferrara sotto le Stelle
Ore 21,30
Prevendite a breve su www.ticketone.it e circuiti abituali.

02/07/2008 - Milano @ Villa Arconati
+ Camille
18/22 euro
Festival di Villa Arconati
Ore 21,30
Prevendite dal 15 maggio su www.ticketone.it

Vedere Cat Power su un palco è senza dubbio un'esperienza unica, carica di emotività, tensione e mistero.
Dal vivo, Chan Marshall è guidata da una rara impulsività e da un approccio quasi fisico alla sua musica, riuscendo così a creare un rapporto intimo e struggente col pubblico. E’ difficile non rimanere toccati e magari un po’ confusi dall’ affascinante fragilità della sua voce.

Dopo una serie di album che avevano attirato l’attenzione della critica e del pubblico più attento, è il 2006 a segnare il trionfo per la cantautrice di Atlanta. Grazie infatti all’incredibile successo di The Greatest, (l'album che ha segnato la sua volta blues), Cat Power, da artista di culto, diviene una vera e propria icona. La profondità della sua musica, l'ineguagliabile timbro di voce e la sua particolarissima abilità nel songwriting le donano una fama inaspettata.
Di conseguenza anche il mondo della moda si innamora di lei e alcuni stilisti, come Marc Jacobs e Karl Lagerfeld (che la sceglie come volto Chanel) la acclamano come loro artista preferita. La fama di Cat Power non fa che aumentare.

Due anni dopo l'uscita di The Greatest, è la volta di "Jukebox".
Uscito nel 2007 (SpinGo) segna il suo secondo album di cover dopo "The Covers Record", l’album del 2000 che sorprese fan e critici con la sua personalissima interpretazione di “Satisfaction” dei Rolling Stones.

"Jukebox" è un tributo a tutti i grandi vocalist che l’hanno influenzata nel corso degli anni: James Brown, Johnny Cash, Jessie Mae Hemphill, George Jackson, Bob Dylan, Billie Holiday, Hank Williams, Frank Sinatra e Janis Joplin. Più due composizioni originali: una nuova versione di “Metal Heart” (dal suo album Moon Pix) e “Song To Bobby” un omaggio molto personale e intimo a Bob Dylan.
Registrato a Dallas, Memphis e Miami con Stu Sikes (Loretta Lynn) alla produzione e con la sua band Dirty Delta Blues composta da Jim White (Dirty Three), Gregg Foreman (Delta 72), Judah Bauer (Jon Spencer Blues Explosion) e Erik Paparazzi (Lizard Music). Sull’album compaiono in qualità di ospiti anche Spooner Oldham (Neil Young, Janis Joplin), Larry McDonalad (Toots & The Mayals, Taj Mahal), Tenie Hodges (Al Green, Memphis Rhythm band) e Matt Sweeney (Chavez).

Come per l'ultimo tour, transitato anche dall'Italia, Cat Power nelle date di Ferrara e Milano sarà accompagnata dalla
Dirty Delta Blues Band.

Un grazie a DNA CONCERTI

Mp3: CAT POWER - CRAZY (Gnarls Barkley Cover)

www.matadorrecords.com
www.myspace.com/catpower

Ferrara:
website: www.ferrarasottolestelle.it
email: contact@ferrarasottolestelle.it
info: 0532-241419

Milano:
Link: www.insiemegroane.it/festivalarconati

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...