03/04/08

THE LAST SHADOW PUPPETS

- Frequenze News -

I ragazzini terribili made in Uk hanno deciso che è ora di provare a fare sul serio. Side project di Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane (The Rascals), i Last Shadow Puppets possono contare fra le loro fila ospiti di tutto rispetto: James Ford (Simian Mobile Disco) come batterista e produttore e Owen Pallett (Final Fantasy) a dirigere la London Metropolitan Orchestra. "The Age of The Understatement" si preannuncia un disco decisamente ambizioso e musicalmente stra-ricco di arrangiamenti. Può diventare un'arma a doppio taglio se non gestito con le dovute maniere. "Abbiamo preso come punti di riferimento i primi lavori di Bowie, Scott Walker e le orchestrazioni alla David Axelrod" afferma Turner "Sappiamo che è un gioco rischioso il nostro. Potremmo rovinare tutto se ci facessimo prendere la mano dalla foga di avere un'intera orchestra a nostra disposizione, è per questo che le figure di Owen e James diventano fondamentali". La partenza è una copertina dal gusto decisamente sixties accompagnata dal primo 'Morriconiano' estratto, il singolo "The Age of Understatement", davvero bello. "Io e Miles ci siamo divertiti a cantare. Ci siamo addentrati nell'affascinante mondo delle armonie. C'è da perderci la testa!" continua Turner, "Ho avuto una discussione con mio padre a proposito delle armonie di voce. E' un insegnante di musica, mi ha consigliato ed aiutato. Questo disco mi ha fatto venire voglia di cantare di più, di mettere alla prova la mia ugola. Adesso sento di poter tenere più a lungo alcune note con cui prima osavo a malapena cimentarmi". Disco in uscita il 18 Aprile.

Leggi la recensione

Mp3: The Last Shadow Puppets - The Age Of Understatement
.

3 commenti:

pullo ha detto...

Spacca questo pezzo!

Questo album mi inspira tanto. Dai 21 arriva presto!


Ciao ragazzi....sieti grandi.

anKor ha detto...

comprato da due ore
già lo adoro

Anonimo ha detto...

figo, a me piace parecchio, anche se nella seconda metà mi perdo un po'. :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...