07/11/07

SOULWAX - MOST OF THE...

- Part of the Weekend Never Dies -

Traduzione di copertina: SOULWAX. "Molti dei remix che abbiamo realizzato lungo gli anni, eccetto quello degli Einsturzende Neubauten perché l'abbiamo perso e alcuni altri perché pensavamo non suonassero abbastanza bene o perché non siamo riusciti a comprimerli nella giusta lunghezza. Ma ce ne sono altri ancora difficili da reperire, perché alcune persone se ne erano dimenticate o perché non sono mai stati pubblicati. Alcuni di essi li amiamo davvero. Uno pensiamo sia semplicemente ok. Alcuni li abbiamo fatti gratis. Alcuni solo per noi stessi, senza permessi e alcuni come scambio di favori per dei nostri amici, ma mai in tempo utile e comunque sempre nel nostro studio di Gent."

Piu o meno sta tutto scritto sul titolo-papiro. E’ un doppio album, uscito il 22 Ottobre su Parlophone, che contiene molti dei remix (Gossip, Lcd Soundsystem, Klaxons, Justice, Kylie, Daft Punk, Muse, Tiga ecc. - tracklist completa) realizzati dai SOULWAX a partire dal 1999.
Il secondo cd è interamente mixato per mano dei 2ManyDj’s con gli stessi pezzi del primo piu altri, rari e inediti.
A.A.A.ttenzione
alle date del tour promozionale per il lancio dell’album perché toccherà anche la Romagna; Venerdi 30 Novembre i Soulwax suoneranno in versione NITE e di seguito in versione 2MANY DJ’S al VELVET di Rimini. Cosi, dopo la fantastica esperienza vissuta nell’estate del 2006 al BekyBay di Bellaria per l’MTV Day (a ripensarci mi tremano ancora le gambe), sarà l’occasione per rivedere dal vivo una delle poche band che negli ultimi anni si sono distinte da tutto il resto, riarrangiando (o remixando, fate voi) in chiave electro/techno un proprio disco per poi suonarlo dal vivo scatenando la bolgia di un djset, dove l’espressività del rock si fonde al ritmo dalla club culture. Non una rivoluzione copernicana ma abbastanza per fare la differenza. Senza dimenticare che dal vivo spaccano e nell’arte del djing sono tecnicamente eccelsi.
Evento imperdibile!

Consiglio un rapido giro qui:www.kevinenjoyce.com/soulwax/index.html
Non è il sito ufficiale, è molto di piu. Curato e costantemente aggiornato, si trova qualsiasi cosa riguardante i Soulwax: news, streaming completo, filmati inediti, documentari (Soulwax Tv) download dei djset, interviste, produzioni, addirittura la notizia dell’esistenza di un nuovo merchandising della band curato da quel SO ME ideatore delle grafiche EdBangers, nonché di tutte le t-shirt utilizzate per girare il video di “D.A.N.C.E.”. Motivo in piu per arrivare presto.

Leggi la preview sul film documentario dei Soulwax "PART OF THE WEEKEND NEVER DIES"

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh..i Soulwax sono i numeri uno!

Anonimo ha detto...

Io non so se chi scrive abbia una venerazione particolare per i Soulwax ma assicuro che tecnicamente non sono niente di eccezionale.Molto bravi nella scelta delle basi e degli acappella(che si preparano in studio).Io stesso ho una venerazione per loro,ma li ho conosciuti,ho visto come lavorano e mi permetto di dire che la tecnica sta da un'altra parte.Qua c'è la tecnologia!

Anonimo ha detto...

D'accordo con Loky

aleFranch*n* ha detto...

Ok,mi fido di te.Nel dubbio preferivo dargli credito,ma l'impressione che alcuni passaggi troppo puliti fossero preconfezionati l'ho sempre avuta.
Sai...l'entusiasmo a volte...

Anonimo ha detto...

Loky va alle feste con loro c'è da fidarsi :)

Anonimo ha detto...

A proposito Sissa,c'è un regalo per te da parte delle donne del college,apri Skipe.......La fautrice è la J.J.

Anonimo ha detto...

Al BekyBay è stato un delirio!

Anonimo ha detto...

Io li ho visti a Milano in una serata memorabile Ritornano sotto la madonnina che voi sappiate?

aleFranch*n* ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
aleFranch*n* ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
aleFranch*n* ha detto...

@regnounito:Immagino di si.Purtroppo per ora la lista ufficiale dei concerti successivi al 24 Novembre non è stata ancora pubblicata.
Prova a chiedere info qui: iod@maffia.it
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Ale e tutti voi

Ritengo che live siano devastanti...quando li ho visto a Becky Bay ero troppo impegnato a ballare e a guardare quell'animale con la bava alla bocca che era il batterista per accorgermi che qualche passaggio era un pò troppo pulito... e comunque sempre meglio di un Daft Punk o Chemical Bros che in realtà non sono live ma semplici DJ set.

I SW almeno pestano con il suddetto batterista, basso e tastierame assortito...

In questo caso conta il
risultato finale e credo che assieme a me le altre persone presenti al Becky Bay , oltre ad avere avuto le chiappe indolenzite si siano emozionate non poco!!!


PS

A mio avviso non è facile tirar fuori quella roba li se non sai dove mettere le mani sulle macchine...

Ciao a tutti


Castà

aleFranch*n* ha detto...

Ciao Teo,penso che Loky si riferisse (ed anch'io) al djset dei 2ManyDj's.Sul live dei Soulwax niente da dire.Mai!

Anonimo ha detto...

SOULWAXlovemyfriendLOKYandmeTOO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...