02/09/07

BONDE DO ROLE - LIVE -

- Frequenze Live -

Mercoledì 5 Settembre
Marina di Ravenna @ Hana Bi
(DATA SALTATA)

Giovedì 6 Settembre
Bari @ Acqua in Testa Festival

Grinding Halt Concerti presenta i BONDE DO ROLE, protagonisti della nuova scena indie internazionale. Il trio brasiliano sarà protagonista di due concerti in Italia: Mercoledì 5 presso Hana Bi di Marina di Ravenna e Giovedì 6 all’ "Acqua in Testa Festival" di Bari.
I Bonde Do Role sono un terzetto proveniente da Curtiba, Brasile del sud. Scoperti da Diplo, uno dei gotha della musica elettronica americana, e dalla sua etichetta Mad Decent, hanno da poco pubblicato il primo album ufficiale ‘With Laser’ per la Domino Records. Si definiscono Baile-Funk, un buon esempio di come la musica tradizionale può essere reinventata insieme alla dance e all’elettronica più accattivante in un mix di successo.
Le loro canzoni parlano di feste selvagge, sesso, mare. I Bonde Do Role incarnano in tutto e per tutto la goliardia che anima le feste delle favelas carioca, e nei loro testi non c’è traccia di calcio, delinquenza o storie di povertà ma solo tanta voglia di rompere i classici schemi che vogliono il Brasile solo come la terrà del carnevale e dell’estro calcistico di Ronaldo.
La band può già vantare due tour in giro per il mondo e diverse date sold out in Inghilterra dove il trio ha potuto contare sull’aiuto dei conterranei CSS, e l’ammirazione di tutta la scena musicale e di NME. ‘Solta o Frango’, primo singolo estratto da ‘With Laser’, è stata scelta da parte di Nokia come soundtrack per lo spot della nuova campagna pubblicitaria del cellulare NOKIA 5700 Express Music.

I Bonde Do Role (bonge de her-lay - Foto) sono:
MC: Marina Vello
MC: Pedro D'eyrot
DJ: Rodrigo Gorky

1 commento:

Anonimo ha detto...

La data di Marina di Ravenna è saltata a causa di un ritardo sui voli aerei.
Rimane certa la data di Bari.
I Bonde do Role torneranno ad ottobre con una data anche a Bologna (Covo).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...