22/07/07

BOOKS FROM BOXES

- Un libro al giorno...-

“Noisers: Tracce, percorsi e geografie del nuovo rumore USA”
di Valerio Mattioli

All’alba dei 2000, l’universo delle musiche indipendenti americane è stato invaso da un’inattesa, temibile generazione di estremisti sonici. Nomi come Black Dice, Wolf Eyes, Lightning Bolt, sono solo la punta dell’iceberg di un movimento ramificato all’inverosimile, tra discografie in cdr, festival, fumetti, performance, concerti negli scantinati e inattese canonizzazioni mainstream. In queste pagine si raccontano le storie, i protagonisti, i luoghi della più atroce tra le party music di inizio millennio: il nuovo noise USA.
160 pagine * 13,00 Euro


“Swingin’ Canterbury"
di Michele Coralli

Nel marzo del 1967 i Soft Machine pubblicano il
loro primo 45 giri, Love Makes Sweet Music,
nell’ottobre del 1981 il singolo It's My Party
di Dave Stewart e Barbara Gaskin rimane per
quattro settimane consecutive in testa alle
classifiche dei dischi più venduti nel Regno Unito.
Tra questi due eventi si sviluppa una delle
leggende più seducenti del rock progressivo
britannico: quella della cosiddetta
“scuola di Canterbury”.
150 pagine * 13,00 Euro




“House Music 1985-2005”
di Christian Zingales.

"House Music 1985-2005" ripercorre nomi, suoni ed estetiche di venti anni di musica house, attraverso gli artisti e i dischi che ne hanno fatto la storia, dalle leggende agli artisti di culto da riscoprire, in un percorso che parte dalle origini del suono negli anni ’70, passa attraverso la nascita del genere a Chicago e la successiva esplosione planetaria, per arrivare nel ventunesimo secolo, a testimoniare l’inizio di una nuova fase e di un nuovo mondo.
260 pagine * 13,00 Euro




"Morrissey & The Smiths
Gli ultimi inglesi"

di Cianfriglia Daniele

Gli Smiths sono forse il gruppo più importante del rock britannico degli anni Ottanta. Nel Regno Unito la loro popolarità rivaleggia con quella dei Beatles: a distanza di vent'anni dal loro scioglimento riescono ancora a guadagnare regolarmente copertine dalle maggiori riviste musicali inglesi e a vincere sondaggi su sondaggi. Morrissey, il leader della band, è ormai oltremanica ben più di un cantante: è un'icona culturale. I suoi testi sono un ineguagliabile mix di rabbia e arguzia. Morrissey ha immaginato la morte della regina e messo la Thatcher sulla ghigliottina, convertito migliaia di ragazzi al vegetarianesimo, e forse salvato la vita ad altrettanti aspiranti suicidi solo con la forza del suo humour. A metà tra biografia e saggio critico, questo volume si propone di ricostruire la complessa mappa di riferimenti elaborata in venticinque anni di canzoni da Morrissey. Una mappa fatta di suggestioni musicali, letterarie e cinematografiche: dai gruppi femminili degli anni Cinquanta a Oscar Wilde, da Sandie Shaw al Free Cinema britannico, da James Dean a Pasolini. Senza tralasciare gli scandali che hanno visto coinvolto Morrissey e la sua band, fino alle controverse dichiarazioni sul "quarto sesso" di un uomo sempre sospeso tra passione e astinenza. Autoelettosi "figlio ed erede di niente in particolare", Morrissey è così portavoce di una generazione (o forse più d'una) e campione di stravaganze e contraddizioni, amarezze e ironie tutte inglesi.
364 pagine * 12,60 euro

.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Intellettuali....Sto ascoltando la vostra trasmissione. Cold War Kids on air. Che Dio vi benedica!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tutta la spiaggia sintonizzata. Il mio potere è notevole....

Anonimo ha detto...

Bagno Taormina - Marina di Ravenna sintonizzato !

Anonimo ha detto...

Se potessi vi bacerei!!!!!!!! ALLARGATE LE BANDE DI FREQUENZA, MERITATE DI ESSERE ASCOLTATI DA UN PUBBLICO PIU' AMPIO

Anonimo ha detto...

Scusate, sono di fianco alla ragazza che ha appena scritto. Mi ha detto che siete di qua. Venite a suonare al Velvet ogni tanto ?

Deni ha detto...

Mi spiace, non siamo mai venuti a suonare al Velvet, solo a vedere dei bei concerti !
Grazie dei complimenti !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...