21/07/07

WELLER/COXON SUPERGROUP

- This Old Town -



Prendete Paul Weller, leader dei Jam, degli Style Council, con una carriera da solista da far invidia a chiunque. Aggiungeteci Graham Coxon, chitarrista/compositore/voce dei Blur e avrete due manici di chitarra che potrebbero essere messi nella Hall of Fame della maggior parte dei cuori musicali nel mondo. A questo punto, siccome i cuori devono pur battere al ritmo di qualcosa, prendete uno che alla batteria degli Oasis, di cuori ne ha fatti battere parecchi: Zak Starkey.
Ecco a voi la risposta rock'n'roll ai "The Good, The Bad and The Queen". Un supergruppo che esce il 30 luglio con un 7" di 3-pezzi-3 a tiratura limitata di 5000 esemplari e che promette una seconda puntata, magari sottoforma di album.
Weller è, insieme a Morrissey e a Robert Smith, l'unico della old school britannica dei favolosi Eighties a sapersi sempre rimettere in gioco negli ultimi 25 anni. Instancabile, ha continuato a sfornare album e collaborazioni (ultimamente anche con i DOGS) in cui ha imposto a tutti il suo sound e la sua inconfondibile voce. Tanto di cappello.
Guardate il video: Weller è una presenza imponente. Occhiali scuri (a coprire qualche ruga), giubbotto nero e classica pettinatura a "cipolla" e anche uno come Coxon passa in secondo piano.


Il brano "This old Town" è un rock-blues tirato con una melodia e degli accordoni in maggiore che, insieme, metterebbero di buon umore anche il pessimista più incallito.
Il pezzo è una "Wellerata" ma non si discosta troppo neanche dalla produzione di Coxon da solista; un ibrido che farà la felicità dei rispettivi fan.
Qui sotto, in mp3, il singolo e le due splendide b-sides ("Each new morning" scritta da Coxon e "Black river" da Weller) da scaricare:

This old town.mp3

Each New Morning.mp3

Black River.mp3

Se, ascoltando i brani, vi siamo sembrati di parte, non scusateci: era esattamente il nostro intento.
Al cuor non si comanda.

Cheers,

D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sincerità apprezzata, cari

Anonimo ha detto...

Ok, gli uomini maturi mi sono sempre piaciuti. Sono innamorata di Paul Weller!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...