08/12/17

BEST OF 2017: LADIES

- Frequenze Best Of 2017: Ladies -


Una volta il"Best Of" era il mio sport preferito. Poi negli ultimi anni m'è scesa di brutto.

Forse perchè di best c'era poco o niente dal mio punto di vista, la voglia di mettermi li a compilare era passata.
Ci ha pensato la mia cara mogliettina, intimandomi neanche troppo velatamente un atto estremo se non sistemavo l'uragano di dischi in macchina.
Così, piano piano, mi sono messo a raccogliere ed impilare...e intanto che c'ero...

Non è una classifica, solo un elenco.

Sarò breve ed intenso.


Lorde - Melodrama
Mini-capolavoro pop. Pop in senso classico.



Jane Weaver - Modern Kosmology
Mini capolavoro pop. Pop in senso moderno.



Nadia Reid - Preservation
Voce divina. Le eredi di Joni Mitchell parte 1.



The Weather Station - The Weather Station
Voce divina. Le eredi di Joni Mitchell parte 2 (Tamara Lindeman, cantante del gruppo).



Joan Shelley - Joan Shelley
Voce divina. Le eredi di Joni Mitchell parte 3.



Aldous Harding - Party
Party.........in verità da festeggiare qua non c'è nulla, se non la sua schizofrenia. In molti momenti è lacera-palle, ma nel totale è affascinante. Non posso lasciarlo da parte.



Hurray For The Riff Raff - The Navigator
Suonato e risuonato per tutta l'estate, ad un certo punto è scomparso, pensavo di averlo perso. Era finito nascosto in un sacchetto nel baule, insieme ad un paio di bottiglie di plastica vuote, qualche scontrino, due penne....non chiedetemi come.
"Rican Beach" l'ho suonato talmente tante volte che ha il solco anche su I-Tunes.



St. Vincent - Masseduction
Una che quando la ascolti ti ricorda Prince e Bowie non può non avere le palle.
Ma non ci sono arrivato subito a questo concetto.
Preso alla Comet in un pomeriggio disfattista, ascoltato male, trattato peggio.
St. Vincent ha avuto pazienza nei miei confronti.
E "Sugarboy"?.....Parte Moroder e diventa Prince: cosa vuoi chiedere di più a una donna?!
Mi inchino.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...