31/05/17

FEMMINA

- Frequenze News -


Sono immerso in candide voci femminili da un pò. Sembra la maledizione che lanciavano le sirene, forse pubblicando qualcosa me ne libererò.
Maledizioni a parte, se vi siete persi questi dischi  di recente, andateveli ad ascoltare, nn ve ne pentirete.



FEIST - PLEASURE

Dopo che "Metals", alla lunga, mi aveva lasciato con un minimo di amaro in bocca, ritrovo una Feist tosta e scarnissima. Questo pezzo, per esempio, potrebbe averlo registrato in camera sua con un multitraccia. E questa cosa me la fa salire.





JANE WEAVER - MODERN KOSMOLOGY

E' inutile che faccia il bello, questa l'ho ascoltata quasi per caso. Più che le sue melodie di voce (fondamentalmente pop/folk) mi acchiappano un casino le basi kraute. Il titolo dell'album è più esplicativo di quello che si immagini.





LONDON GRAMMAR - TRUTH IS A BEAUTIFUL THING

Questo lo segnalo perchè ho un profondo credito nei confronti di questi ragazzi e più in specifico nella voce di Hannah Reid, che per me rimane una dea. "If You Wait" rimane uno dei miei dischi pop preferiti dal 2K ad oggi.
"Truth is a..." non è un granchè. Mica è brutto, per carità. Però hai presente quando ti aspettavi il miglior piatto di gnocchi della tua vita e ti portano dei maccheroncini onesti? Ecco.




LEVANTE - NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI

Le cose belle non ci sono solo all'estero. Levante è da anni che fa cose eccelse. E noi pecore che ce ne accorgiamo solo ora. Pardon.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...