16/02/16

SIDESTEPPER - SUPERNATURAL LOVE

- Frequenze News & Reviews -


Ho perso una scommessa con Richard Blair, musicista e produttore britannico.
Lui mi ha guardato da dietro il suo progetto Sidestepper e mi ha invitato ad ascoltare la sua musica.

Richard, io la odio la cumbia e quei ritmi li. E' tempo perso, comunque ti accontento.

Pioveva forte.

Ad un certo punto, dopo il secondo pezzo, ho cominciato a sentire caldo. Sentivo il piede battere.
Poi mi sono accorto che stavo diventando una specie di pollo spennato ed infilzato dallo spiedo di Richard.

Rosolavo a fuoco lento. Completamente ipnotizzato.

Posso chiamarla euforia caraibica? Non lo so. Di certo sono stato manipolato.
Voglio denunciare il signor Blair.

Evidentemente è possibile scaldare i pensieri inglesi con la magia di certi riti di cui non so individuare la provenienza. Argentina? Colombia? Cuba? Africa? Cazzo è sta roba?

Chitarre sognanti, flauti spiritati, percussioni voodoo, un pizzico di elettronica, voci che paiono prese da una chiesa di credenti in trance, da campi di cotone o di ananas....Vi giuro che ad un certo punto non ci ho capito più una mazza.

Il terzultimo brano è Here the Rain Come.
Ho guardato i vetri bagnati della mia finestra e la pioggia che veniva giù di santa ragione. Ma ciò che sentivo era solo la certezza di essere di fronte ad un magnifico e momentaneo spettacolo naturale.
Il sole sarebbe arrivato a breve.
Dovevo uscire con le infradito, le cuffie nelle orecchie e il mio nuovo amico Richard a braccetto.

Lui e il suo psicogroove caraibico.
Disco-DROGA-estate 2016.

QUA la storia di Richard Blair e dei Sidestepper










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...