20/04/15

GIOCARE COL FUOCO pt.86 & pt.87

- Frequenze cover -



L'accorpamento ci sta.
Due classici del soul anni '60 nemmeno tanto lontani tra di loro ripresi da due band giovani di indiscusso talento e dal futuro assicurato.


MONOPHONICS - BANG BANG (YOU SHOUT ME DOWN)
(Originally from Cher and Nancy Sinatra)





The Monophonics vengono da San Francisco e su di loro si è buttata l'Ubiquity, un etichetta che difficilmente sbaglia la mira. Il loro nuovo album "In Your Brain" è un omaggio agli innovatori del soul psichedelico, come Sly Stone, Norman Whitfield e i Funkadelic di George Clinton, che vi proietterà sul lato allacinogeno del funk. In soli 6 pezzi mostrano una forza innata, unita alla capacità di mettere un timbro personale su ogni composizione sia originale che non, andando a toccare tutto: dal soul cinematico, all' heavy funk, al rock.



HANNAH WILLIAMS &  THE TASTEMAKERS - I'M A GOOD WOMAN
(Originally from Barbana Lynn)




Quello della Williams con i giovani Tastemakers è un'approccio piu classico al genere e rispetto ai precedenti lascia meno spazio alla fantasia e all'interpretazione. Ciò non toglie che negli ultimi 4 anni l'autentica prodezza vocale di Hannah unita alla cruda e tagliente sezione ritmica della band abbia di fatto drizzato le orecchie degli amanti del soul di tutto il mondo. Tant'è che Sharon Jones & the Dap-kings, Charles Bradley e Lee Fields li hanno voluti come gruppo di supporto per i loro ultimi tour inglesi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...