26/03/15

DIPLO - FLORIDA

- Frequenze reissue -


Operazione nostalgia in casa Diplo.
In attesa di novità è stato ristampato da Big Dada il primo album del produttore americano, vecchio ormai di 10 anni. E non che sia un granché sto disco, ci sono si elementi interessanti di jazz, hip-hop, ragga, turntablism che uniti a calde voci femminili esprimono un talento che un sacco di questi altri ragazzi bianchi con i computer portatili non hanno.
Ma alcuni brani li sento troppo ripetitivi e altri sembrano un po sovraprodotti. Così nel brunch di downtempo, hip-hop deformato ed elettronica ne spiccano tre (Sarah, Big Lost e l'intro Florida)  davvero sorprendenti che, se da soli ancora non valgono il prezzo d'acquisto dell'album, il download sicuramente si.






"I made Florida between a small apartment in Philadelphia and my mother’s house in Florida. I was working late nights and taking a bus through the city every night, smoking weed, putting on headphones and just making things I never heard before and could just imagine. Making this record created an entirely new world for me. Now that I think back it’s a very strange beginning and it’s crazy it’s been 10 years since its first release, but really, this record represents my first 23 years of life - what I had inside of me and where I came from so I’m excited to revisit it"
- Diplo




Per l'occasione è stato pubblicato anche un documentario che parte dalle origini del personaggio, quando invece di sculacciare culi un giorno si e un giorno si, era ancora uno squattrinato bifolco del sud.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...