30/03/15

BLUNDETTO - WORLD OF

- Frequenze news -



La cosa sorprendente è che nella vita reale Max Guiget faccia ancora il programmatore di Radio Nova. E se non fosse stato per l'insistenza di qualche amico mai avrebbe pensato che un giorno sarebbe potuto passare dall'altra parte del vetro e regalarci interpretazioni a livello dei migliori autori black in circolazione, per un melting pot di latin-soul, reggae-dancehall e jazz-funk.

Suoni che accarezzano la parte anteriore del bulbo cerebrale in cerca di una risposta emotiva.

Sul suo conto si trova ancora poco, sfugge continuamente le luci della ribalta. Le esibizioni live sono quasi un utopia. E sempre di nascosto torna ad incidere come Blundetto, per una nuova escursione nel piu ammaliante deeper soul, con la sezione fiati ethio-jazz di Akale Wube, le voci di Biga Ranx o Pupajim, MC Jahdan Blakamoore o di alcuni nuovi arrivati come John Latte e Marina P e la stessa squadra di musicisti dell'album precedente, ovvero Shawn Lee alla batteria, Tommy Guerrero alla chitarra, e Guillaume Metenier alle tastiere.

E questo terzo album vedetelo come un ragazzo timido che ha appena riordinato la camera. O il suo home studio, per essere più precisi - nel suo piccolo appartamento tra Barbès e la Gare du Nord, ricco di dischi in vinile, di macchinari d'epoca, esotici strumenti a percussione e posaceneri traboccanti.

'E' familiare ', dice il proprietario,' nonostante il disordine.'



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...