02/02/15

TREVOR JACKSON - F O R M A T

- Frequenze news -



Il 25 febbraio 2015, Trevor Jackson presenterà il nuovo album FORMAT e la pubblicazione sarà tutt'altro che ordinaria. Inizialmente infatti verrà venduto solo in edizione limitata.
Ognuno dei 12 brani verrà presentato in un formato diverso disegnato da Jackson e prodotto da The Vinyl Factory. In successione avremmo: un vinile, un CD, un mini CD, una cassetta, una chiavetta USB, una videocassetta, un MiniDisc, un Digital Audio Tape (DAT), un 8-track e una bobina. 

Nell'intenzione dell'artista - ed è proprio il caso di definirlo tale - si tratta di una celebrazione dell' “artigianato, del design e dell'esperienza individuale di ascoltare la musica con supporti tradizionali.” 

Perché: “ogni copia di una registrazione fisica è diversa, l'oggetto ha di per sé una sua piccola storia, e un'altra creata da ognuno, formata dallo sforzo che tu metti nell'aver comprato l'oggetto, nel toccarlo, nel rito unico che esegui ogni volta che lo fai partire. Voglio che le persone comprino questi oggetti per sentirsi speciali: saranno gli unici che possiederanno questi pezzi in ogni formato. il fatto che ogni prodotto culturale sia diventato facilmente accessibile e totalmente rimpiazzabile è un concetto importante di cui volevo parlare con questo progetto.”

Per quanto riguarda la musica - Jackson, nel corso degli anni, ha realizzato un archivio di circa 150 brani inediti. Per FORMAT ha accuratamente selezionato, rimontata e rimasterizzata una selezione di queste tracce per crearne un nuovo corpo di lavoro. Traendo spunto ed ispirazione da elementi presenti in ogni fase della sua carriera, dal synth e beatbox, alla proto-house, new wave, italo, techno, ambient e psichedelia.
La prima occasione per ascoltare l'album sarà in una mostra a Soho in concomitanza con l'uscita, dove potrete anche provare il nuovo artwork audiovisive realizzato da Jackson e comprare il disco nei suoi vari formati. Un'edizione in vinile e le versioni digitali seguiranno poco dopo.



Tracklist and formats

01. LUMILINE – 12” vinyl – Edition of 500

02. RTFX – 10” vinyl – Edition of 300

03. THEY CAME FROM NY – 7” vinyl – Edition of 200

04. SCUZ – CD – Edition of 150

05. BELIAL – Mini CD – Edition of 100

06. LETHAL – Cassette – Edition of 75

07. ICARO – USB – Edition of 50

08. IN YOUR HANDS (EDIT) – VHS Videotape- Edition of 30

09. OCP – Mini Disc – Edition of 25

10. VOODOO RACIST – DAT – Edition of 20

11. I WANT U – 8-track Cartridge – Edition of 15

12. NOWHERE – 1/4” Reel to Reel Tape – Edition of 10 (Available with the entire Set)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...