27/05/14

ROISIN MURPHY - MI SENTI EP

- Frequenze News -


Bravi o non bravi non è che adesso tutti possono cantare in italiano.

O perlomeno: cantare in italiano ed essere credibili.
Ciò che intendo è che anche una come Roisin Murphy, che normalmente adorerei se cantasse in inglese, quando si cimenta con Mina o Battisti o Paoli scende inevitabilmente di un gradino.

Che vi devo dire...non è male. Ma piazzarla di fianco a Mina, beh, meglio di no dai. Si sente che è un pò al limite.
Voce a parte, la lingua lascia molto a desiderare.
Italiano maccheronico: alla Don Lurio, Dan Peterson o Heather Parisi, anzi, peggio. Diciamo che il progetto è "straniera che canta con qualche strafalcione uguale figo".
Oggi faccio lo stronzo con la puzza sotto il naso. Ho da dire anche sugli arrangiamenti: ormai le cover baleariche/italo-disco le ha fatte anche mia nonna....vuoi che siano brutte? No, non sono brutte.
Però non aspettatevi certo una novità.

Insomma io sono troppo conservatore (e non ho ancora la visione dell'europa unita che in questo periodo va tanto) per giudicare questi progetti.
Continuo a considerare le originali altra merce...mi perdoni Roisin e il suo egregio fidanzato Sebastiano Properzi (metà del duo Luca& Brigante), che la produce.
Ognuno si faccia la propria idea.



2 commenti:

Unknown ha detto...

condivido il pensiero del "vorrei ma non posso" di questo EP anche se personalmente sono più deluso dal lato musicale che vocale. Tra l'altro sento adesso il remix di B&D e penso a Lucio che si rivolta nella tomba: https://soundcloud.com/thevinylfactory/roisin-murphy-ancora-tu-vapourmix/s-KGSrM

Deni ha detto...

Guarda, hai ragione. Il lato musicale forse è la vera passività di questa produzione.
Idee zero.

E....il remix è agghiacciante. Non trovo altri aggettivi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...