07/05/14

KOMPAKTPOP

- Frequenze news -




Apriamo un breve capitolo Kompakt; a giudicare dalle ultime due uscite l'etichetta di Monaco sembra flirtare con il pop pur senza snaturarsi. Il primo colpo è stato assicurarsi le prestazioni di Dawud, produttore inglese strappato alla Ghostly International. 
Dall'EP appena pubblicato vi obbligo almeno ad ascoltarvi il primo brano Lydia: il ragazzo farà tanta strada.



Mentre il progetto DAMH l'etichetta alza ulteriormente il livello di emotività con un brano techno pop notturno e romantico come Black Night.
Con queste premesse sono tanto curioso ed impaziente di valutarli sul lungo.
Tutto rifinìto dal remix di Koze che invece di spingere in cassa allarga gli orizzonti con un approccio al remix finalmente "diverso".



Sicuramente se in questa epoca di sovraccarico digitale un etichetta ritiene necessario stampare un mixtape in formato analogico, allora sotto deve esserci qualcosa di veramente speciale. E l'occasione di riscrivere la storia recente di un formato in via d'estinzione se la merita Rebolledo con Momento Drive. Il titolo fa riferimento il doppio significato di "Momento" in spagnolo, sia come minima frazione di tempo che nell'accezione di moto. A tal fine il mix si compone di 15 tracce integrate sia con una serie di produzioni proprie e altri firmati Pachanga Boys.

"I truly enjoy the feeling of constant motion. Music can take you places without you even leaving the room. The resulting effect on the body that has nothing to do with BPM amounts or high volume, but all with inertia and power. I like to call that effect drive."

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...