28/02/14

CAMBIANDO L'ORDINE DEGLI ADDENDI IL RISULTATO NON CAMBIA

- Frequenze News -


Pharrell Williams ha reso pubblico il nuovo singolo Gust Of Wind dove i Daft Punk restituiscono il favore al genietto di Virginia Beach vocoderizzandone inconfondibilmente il ritornello.
Niente di che: praticamente una bonus track dell'album dei Daft Punk.
Questa associazione a delinquere sta cercando di monetizzare a pieno il trend positivo e per questo non possiamo certo biasimarli. Una cosa spiacevole è invece la volontà di avere il completo controllo anche delle preview e degli ascolti al di là dei canali ufficiali (Itunes - come poi è stato con l'album dei Daft Punk).
Vi faccio un esempio: su soundcloud al momento non è possibile reperire il singolo ufficiale ma solo versioni ri-editate, remixate e/o semi/taroccate (le "original version" presenti hanno bpm diversi e/o caratteristiche diverse dalla versione ufficiale).
Nella mia ignoranza allora mi chiedo che vantaggio dia questa politica quando sul web si trova l'intero album versione flac (quindi in qualità ultra definita) da quasi un mese......Colpa dei geni al comando delle major? Colpa diretta degli artisti? Beh, che facciano un pò come credono. Noi, a parte dormire lo stesso, pubblichiamo tutti gli sputtanamenti più o meno decenti del brano (alcuni anche in download gratuito), questo sì, ci è concesso.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...