21/01/14

BECK - MORNING PHASE

- Frequenze news -
Da Beck non si sa mai cosa aspettarsi: questo è stato sempre la sua forza e allo stesso tempo il suo limite. Perché, da chi ha rivoluzionato la figura del cantautore, è lecito aspettarsi sempre l'effetto sorpresa; per giunta dopo 6 anni di attesa. Ma alla fine gli si perdona tutto, perché seppur tra alti e bassi, ha sempre fatto quel cazzo che voleva.
Venerdì prossimo sarà in radio 'Blue Moon', il primo singolo del cantautore statunitense tratto dal nuovo album 'Morning Phase', la cui uscita è prevista per il 25 febbraio. 
Il disco è il dodicesimo lavoro in studio e la sorpresa c'è eccome: infatti Beck si è avvalso della presenza di gran parte dei musicisti che suonarono in 'Sea Change'.

   

“Sono tornato alla musica della mia giovinezza e delle mie radici: parlo di Neil Young, 
Gram Parsons e Crosby, Stills, & Nash. Ricordo sempre il suono di quei 
dischi e di quelle registrazioni, erano parte di una cultura mentre crescevo. 
Fanno parte del mio imprinting di crescita, che mi piaccia o meno. 
Forse rifiutavo questa musica quando ho cominciato a suonare, 
perché cercavo di trovare la mia identità. Ma sia io sia tutti quelli che hanno suonato 
su questo disco, siamo cresciuti tutti in California 
e quindi questo tipo di musica è inevitabilmente parte del nostro DNA”.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...