03/01/14

BBC SOUND OF 2014

- Frequenze news -


Smaltito il polpettone delle classifiche di fine anno non ci si può sottrarre da un'altra consuetudine: la lista annuale degli artisti emergenti per il 2014, redatta con puntualità dalla BBC.
Come sempre sono 15 i nomi selezionati da una giuria composta 170 tra giornalisti, dj radiofonici ed addetti ai lavori, che verranno ridotti a 5 entro il 6 gennaio prima dell'incoronazione prevista per il 10. Entrando nello specifico la lista si compone di sette voci soliste maschili, cinque femminili e tre duetti. Sulla falsariga delle edizioni precedenti le band, come si evince dai numeri impietosi, sono sempre più fuori moda. Cosi come il rock, rappresentato dai soli Royal Blood da Brighton: paragonati ai White Stripes e Queens of the Stone Age, sosterranno gli Arctic Monkeys in tour la prossima estate.
Mentre i nomi di Sam Smith e Ella Eyre sono già noti al grande pubblico britannico avendo entrambi piazzato un singolo al primo posto in classifica, da tenere particolarmente d'occhio ci sono i Jungle, misterioso duo electro-funk di West London che non hanno ancora rivelato la loro identità e sul versante aurorale, l'ex Portico Quartet, Nick Mulvey.
E per finere, sventola bandiera hip hop per Chance the Rapper, ventenne di Chicago, gia nominato nel 2013 Hot MC da Rolling Stone e ospite nell'ultimo album di James Blake.

Nick Mulvey


Banks
 

 Chance The Rapper

Ella Eyre  
George Ezra  
FKA Twigs  
Chloe Howl  
Jungle  
Kelela  
MNEK  
Royal Blood  
Sampha  
Say Lou Lou  
Luke Sital-Singh  
Sam Smith

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...