31/01/14

ASGEIR - IN THE SILENCE

- Frequenze review -


In The Silence è il primo album in lingua inglese del ventunenne cantautore islandese Ásgeir (si pronuncia Esgheir). L'album è stato originariamente pubblicato solo in Islanda nel 2012 con il titolo Dyrd í Dauðathogn ed ha lasciato il segno sulla scena musicale del suo paese battendo ogni record di vendite, diventando il disco di debutto di un'artista locale più venduto nella storia della musica islandese: incredibilmente quasi il 10% della popolazione d'Islanda possiede un copia dell'album.
Fate la proporzione: nemmeno l'album più venduto di sempre in Italia (La vita E' Adesso di Claudio Baglioni con 2.000.000 di copie) si avvicina lontanamente a queste cifre.
Ora quelle stesse canzoni vedono la luce per la prima volta in lingua inglese tradotte da un ammiratore d'eccezione: John Grant, che ora vive e registra in Islanda. 
Ascoltate le sue parole: «Lavorare con Ásgeir è stato divertente ma anche molto stimolante» spiega John Grant «è sorprendente pensare a quanto sia giovane, bello e talentuoso, senza che lui si monti minimamente la testa per tutte queste cose. La sua abilità per la melodia e le splendide armonie si sposano benissimo con il suo incredibile senso del ritmo e il virtuosismo alla chitarra acustica. Si merita di diventare qualcuno, non importa che lingua parli».
.

1 commento:

Unknown ha detto...

Completely obsessed with Asgeir. His music is absolutely captivating and beautiful, I cannot wait to see him in Washington at the Sasquatch festival! http://www.salon.com/2014/02/25/music_premiere_icelands_asgeir_to_release_english_translation_of_in_the_silence/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...