03/02/14

MODCAST 173: DARKSIDE

- Frequenze Mix -
 

Sarò insistente a costo di diventare noioso, di Jaar credo di aver ascoltato tipo tutto e ancora devo trovare qualcosa di suo che veramente non mi piaccia. Questo ragazzo è così bravo nel destreggiarsi tra psichedelica, club culture, contaminazioni techno-soul, sempre con un bellissimo lato jazzy ed organico, che ha tracciato una sua via ricca di pathos espressivo e ricerca sonora. Ma la cosa veramente sconcertante è il suo rendimento globale: un approccio profondo verso la musica sempre presente sul lungo, sul breve, nei side-project, live, nel mettere i dischi, come remixer e podcaster.
Ascoltate ad esempio quest'ultimo realizzato per Modular: molto solido, ogni traccia godibile, nessuna caduta. Ti ci puoi perdere dentro correndo il rischio di non uscirne a breve.

MP3: Darkside - Modcast 173 (131mb)

“The first track is a cover of a Nick Drake songs that I made with Tamara – a vocalist who also sang on a remix I did of one of Nico’s songs. Also the last track is a kind of a cover I did of this John Scofield song Holidays from a live album called Out Like A Light. That’s one of my favorite songs of all time and one of the simplest most beautiful chord progressions ever.” 

Nick Drake – Things Behind the Sun (Tamara cover)
The Range – Everything But
Terje Rypdal – Silver Bird is Heading for the Sun (DH remix)
Metrika – Jeel K’eex (DH instrumental edit)
Laurie Anderson – Commencement Address (DH cut-up)
Empress Of – Realize You (DH edit)
Gang Gang Dance – House Jam (Benoit & Sergio remix)
Sun Glitters – Mouth (Shigeto remix)
Braids – Amends (DH remix)
The Knife – Without You My Life Would Be Boring (DH instrumental edit)
Sex Mob – Quiet (DH edit)
Ricard Villalobos – Ichso
Frankie Rose – Pair Of Wings
David Lynch – In Heaven Everything is Fine
DH – Holidays

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...